Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
ah, a proposito del nuoto a galla...
se la femmina sta bene (mangia, sta in posizione normale, non ha respirazione affannosa ecc) e' tutto normale, i poecilidi spesso prediligono la parte alta della vasca
a ok la femmina è tornata come posso dire normale nn ha + problemi ed è bella che vispa hehe xò mi sa che devo togliere un pò di pesci xkè l'acquario e di 50 lt e nn di 60 lt sig..................
Prima di tutto direi di togliere gli scalari e forse anche i "ciuccia vetro" se sono ancistrus.
poi dai un'occhiata alle schede di acquaportal http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/
e tieni conto anche dei valori dell'acqua per scegliere quali pesci tenere e quali no
per livello di nuoto si intende lo strato dell'acqua in cui il pesce preferisce nuotare (sul fondo, a mezza vasca o a galla)
L'acqua del rubinetto ha pH molto variabile da zona a zona e dipende dalle sostanze disciolte. Il pH lo puoi anche variare in diversi modi, ad esempio tagliando l'acqua di rubinetto con acqua ad osmosi inversa, aggiungendo sali, filtrando con la torba o aggiungendo un impianto di CO2
a ok ho capito bene molte grazie adesso devo soltanto capire quando una femmina è gravida e da cosa lo si vede e poi x ora ho riempito tutte le mia lacune grazie