Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Alimentazione e mangimi dolce Per parlare dei mangimi e dei metodi per alimentare correttamente i pesci d’acqua dolce e delle tecniche per allevare e catturare il cibo vivo e per descrivere o chiedere consigli sulle ricette dei vostri papponi fatti in casa.

Rispondi
Vecchio 14-03-2007, 11:58   #11
voingiappone
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da nemesys67
Originariamente inviata da straussina
Forse è questo?
http://www.aquariumshop.it/sera-arte...938ac3ea130173
Si bravissima! E' proprio questo.
Ciao!

Allora se è quello riportato, si tratta di normali cisti di artemia. Io provengo dal forum del marino, quindi ne uso a fiumi di 'ste bestioline.... La schiusa è quanto di più semplice. Per il futuro ti dico che non servono kit. Solo le uova (che trovi in quantità industriali anche a buon mercato).
Come hai fatto tu, prendi una bottiglia e riempila di acqua. Secondo la mia esperienza, l'acqua marina va più che bene. NON metterci dentro l'aeratore. ma lasciala aperta in modo che abbia più superficie possibile (taglia la bottiglia se fosse necessario). Se ci metti dentro l'aeratore, le bollicine frantumano gran parte dei naupli e quindi abbatti drammaticamente il tasso di natalità. Se proprio vuoi metterci l'ossigeno, niente porosa e flusso bassissimo in modo che le bolle siano grandi e lente.
In 8 ore vedi (con la lente di ingrandimento ovviamente) i naupli che sguazzano. Sono come una piccola nebbiolina mobile. Dipende a questo punto che vuoi fare.... se li vuoi far crescere, prendi una puntina (piccolissima mi raccomando) di lievito da cucina e scioglila nell'acqua della bottiglia. Sarà un lauto banchetto per le bestioline che ti raddoppieranno di dimensione in poche ore.

Questo è il mio consiglio da allevatore..... credimi, che funziona. Io le allevo anche perchè ho un mini acquarietto solo per loro.... sono carine quando crescono!

Spero di averti aiutato -28

Vecchio 14-03-2007, 12:02   #12
nemesys67
Avannotto

Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da voingiappone
Originariamente inviata da straussina
Forse è questo?
http://www.aquariumshop.it/sera-arte...938ac3ea130173
Si bravissima! E' proprio questo.
Ciao!

Allora se è quello riportato, si tratta di normali cisti di artemia. Io provengo dal forum del marino, quindi ne uso a fiumi di 'ste bestioline.... La schiusa è quanto di più semplice. Per il futuro ti dico che non servono kit. Solo le uova (che trovi in quantità industriali anche a buon mercato).
Come hai fatto tu, prendi una bottiglia e riempila di acqua. Secondo la mia esperienza, l'acqua marina va più che bene. NON metterci dentro l'aeratore. ma lasciala aperta in modo che abbia più superficie possibile (taglia la bottiglia se fosse necessario). Se ci metti dentro l'aeratore, le bollicine frantumano gran parte dei naupli e quindi abbatti drammaticamente il tasso di natalità. Se proprio vuoi metterci l'ossigeno, niente porosa e flusso bassissimo in modo che le bolle siano grandi e lente.
In 8 ore vedi (con la lente di ingrandimento ovviamente) i naupli che sguazzano. Sono come una piccola nebbiolina mobile. Dipende a questo punto che vuoi fare.... se li vuoi far crescere, prendi una puntina (piccolissima mi raccomando) di lievito da cucina e scioglila nell'acqua della bottiglia. Sarà un lauto banchetto per le bestioline che ti raddoppieranno di dimensione in poche ore.

Questo è il mio consiglio da allevatore..... credimi, che funziona. Io le allevo anche perchè ho un mini acquarietto solo per loro.... sono carine quando crescono!

Spero di averti aiutato -28
Grazie. Lo diro' al tipo del negozio e magari ci passo tra un po'. Si vede che sono ansiosa...?
nemesys67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2007, 12:06   #13
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

Quote:
Grazie. Lo diro' al tipo del negozio e magari ci passo tra un po'. Si vede che sono ansiosa...?
Tranquilla ti capisco..... E' una cosa fantastica quando ti nascono nuovi animaletti... quindi è normale. penso!
Ma scusami.... te l'ha detto il negoziante di metterci la porosa????
Vecchio 14-03-2007, 12:08   #14
nemesys67
Avannotto

Feedback 0/0%

Quote:
Tranquilla ti capisco..... E' una cosa fantastica quando ti nascono nuovi animaletti... quindi è normale. penso!
Ma scusami.... te l'ha detto il negoziante di metterci la porosa????
Aeratore senza porosa
Vecchio 14-03-2007, 12:11   #15
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

Ah ok ..... menomale.... Sai, la prima volta che le ho complrate mi hanno consigliato la porosa... così mi se ne schiudeva la metà .... e loro me ne avrebbero vendute il doppio...... Il tuo è un negoziante onesto e competente
Vecchio 14-03-2007, 12:14   #16
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

Ah.. dimenticavo .... controlla la salinità se non ti si schiudono entro domani. Se è troppo bassa ma la temperatura dell'acqua è ok, aggiungi un po' di sale. Sono d'acqua salmastra, ma non così poco in fondo (un cucchiaino di sale in mezzo litro d'acqua RO èun po' pochino credo.... )....
Vecchio 14-03-2007, 12:19   #17
nemesys67
Avannotto

Feedback 0/0%

Ah ok ..... menomale.... Sai, la prima volta che le ho complrate mi hanno consigliato la porosa... così mi se ne schiudeva la metà .... e loro me ne avrebbero vendute il doppio...... Il tuo è un negoziante onesto e competente
Si e' davvero bravo. Solo ke io quando non vedo le cose muoversi entro in panico e mi ha detto anche 'direi che dovresti aspettare almeno altri due giorni prima di dire che hai un problema' e che sarei la prima donna al mondo a cui non si skiudono le artemie con quell'aggeggio li'. Da quando hanno deposto le uova sono peggio del padre...sto sempre li a guardare. pensa che sto sveglia fino alle 4 del mattino e guardo le artemie ogni ora...ansia e' il mio secondo nome non c'è dubbio.
Vecchio 14-03-2007, 12:22   #18
nemesys67
Avannotto

Feedback 0/0%

Ah.. dimenticavo .... controlla la salinità se non ti si schiudono entro domani. Se è troppo bassa ma la temperatura dell'acqua è ok, aggiungi un po' di sale. Sono d'acqua salmastra, ma non così poco in fondo (un cucchiaino di sale in mezzo litro d'acqua RO èun po' pochino credo.... )....
Stanno a 24 gradi con una lampada alogena (buona cosa anche se lui ha detto di metterle al sole, ma qui non ho punti esposti) e una busta intorno alla bottiglia cosi non faccio disperdere troppo il calore (idea mia).
Prega per me.
Vecchio 14-03-2007, 12:22   #19
voingiappone
Ciclide

Feedback 0/0%

Da quando hanno deposto le uova sono peggio del padre...sto sempre li a guardare. pensa che sto sveglia fino alle 4 del mattino e guardo le artemie ogni ora...ansia e' il mio secondo nome non c'è dubbio.
Non si chiama ansia.... si chiama passione ! Pensa un po' che io nel mio acquario di mare avevo una stella marina che si stava riproducendo e non ho dormito per tutta la notte per stare a vedere quando si divideva!
Aahhh.... questi acquariofili....

ha ha ha

Ciao ciao.... E in bocca al lupo per i tuoi "bettini"!!!
Vecchio 14-03-2007, 12:35   #20
Tropicalia Firenze
Pesce rosso

Città: Firenze
Azienda: Tropicalia s.r.l.
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
Feedback 1/100%

NON metterci dentro l'aeratore. ma lasciala aperta in modo che abbia più superficie possibile (taglia la bottiglia se fosse necessario). Se ci metti dentro l'aeratore, le bollicine frantumano gran parte dei naupli e quindi abbatti drammaticamente il tasso di natalità. Se proprio vuoi metterci l'ossigeno, niente porosa e flusso bassissimo in modo che le bolle siano grandi e lente.
Questo è il mio consiglio da allevatore..... credimi, che funziona.
Ciao voingiappone io uso la bottiglia capovolta, la temperatura a 28°/29°, in 1,5 litri d'acqua metto circa 4 cucchiaini di sale grosso, e l'areatore a palla. Le cisti mi si schiudono benissimo, ma a quanto dici tu se togliessi l'areatore si schiuderebbero ancora meglio. -28d# uhm...mi sa che provo!
www.tropicaliaonline.it
info@tropicaliaonline.it
Tropicalia Firenze non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
artemie , kit , sera , urgentissimo
Opzioni
Visualizzazione