Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Rispondi
Vecchio 23-03-2007, 00:34   #11
antipaticamaconstile
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ecco vedi avevo sbagliato a mettere il messaggio! mi avete risposto subito!
io ve l'ho detto che sono inesperta!!!! il negoziante mi ha detto che era ok!!!!!!!!!! e ora che faccio???? non posso prendere un nuovo acquario piu' grande!!!!
spero solo che non stiano male! .... ma sono piccolini...a parte il botia giallo li mi sono fregata da sola... sapevo che cresceva! ma gli altri mi hanno assicurato che non crescono !
uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
antipaticamaconstile non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-03-2007, 00:49   #12
rox
Discus

L'avatar di rox

Città: Chieti/Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 20+
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 24
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 6/100%

tu i negozianti non li ascoltare (certo non facciamo di tutt'erba un fascio, ci sono anche quelli bravi) ..solitamente mirano solo a vendere..chiedi qui prima di acquistare..o informati tramite internet..e poi acquista..

scusa perchè hai preso un botia sapendo che in 30 litri non ci stava bene?

Gli altri non crescono in dimensioni..ma i platy si riproducono a manetta...i ramirezi e i botia mangeranno i loro piccoli..inoltre i ramirezi sono molto territoriali..se vuoi un consiglio porta indietro botia e ramirezi..e al max tieniti solo i platy..o porta indietro anche quelli e mettici un betta

Cmq fai i complimenti a tua figlia..per una volta i figli sono stati più in gamba dei genitori

a proposito..da quanti litri è la vaschetta dove tiene il betta?

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
rox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2007, 01:50   #13
leila
Pesce rosso

Feedback 0/0%

antipatica noi già ci conosciamo
la popolazione è da rivedere, te lo stiamo dicendo tutti, ma poi il tuo capo gli scalari se li è ripresi??
Vecchio 23-03-2007, 11:51   #14
althea
Avannotto

Feedback 0/0%

Ma solo a voi i Platy si riproducono?? I miei non si sono mai riprodotti -04
Vecchio 23-03-2007, 12:09   #15
sabryina
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a sabryina

Originariamente inviata da althea
una mia femmina di platy tuxedo.. 5 parti.. da 30 avannoti ciascuno. Poi, quelli che s'è mangiata.. però comunque se trovano le giuste condizioni.. l'acquario diventa STRAPIENO..
sabryina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2007, 12:27   #16
althea
Avannotto

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da sabryina
Originariamente inviata da althea
una mia femmina di platy tuxedo.. 5 parti.. da 30 avannoti ciascuno. Poi, quelli che s'è mangiata.. però comunque se trovano le giuste condizioni.. l'acquario diventa STRAPIENO..
Allora l'unica soluzione possibile è che il mio maschio fosse gay
Vecchio 23-03-2007, 15:36   #17
antipaticamaconstile
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da leila
antipatica noi già ci conosciamo
la popolazione è da rivedere, te lo stiamo dicendo tutti, ma poi il tuo capo gli scalari se li è ripresi??
ciao Leila, il fatto che giro ovunque è proprio perchè avendo capito che non bisogna fidarsi al volo, soprattutto dei negozianti e l'ho capita , vedevo le svariate opinioni.....
Mi sono messa la pc e ho cominciato a girovagare cercando i miei pesci.... e tutti i siti con consigli utili, e due forum.... uno questo e l'altro.
visto che le opinioni sono uguali, ho capito quanto sono imbecille!

e ora sto cercando di fare tutto quello che mi dite e sto impazzendo, non so chi mi ha detto che i pesci sono come i cani e i gatti..... io non tratto i pesci come animali di serie b.... mi sono fidata e sto cercando di risolvere quanto prima, mai sono stata tanto al pc....in vita mia, e tutto per dare il meglio ai miei amici che ora sono di la!

detto questo... aggiornamento:

i due scalari sono tornati a casa loro dal mio Capo e non mi licenzia!
i platy regalati..... a me non piacciono proprio
gli altri non possoooooooooooooooooo MA stiamo trattando con un amico un acquario piu' grande 100lt ..... spero solo portino pazienza un attimino.

i nitriti c'erano, ci sono stati tanto..... ma NON c'erano i pesci! fino a quando i valori non erano ottimali non ce li ho messi...anche se il negoziante diceva che "insomma si poteva se volevo!"

botia .... perchè....non mi aveva detto che stava male!!!! ma solo che cresceva e che ci voleva tantissimo tempo!!!!!! e che me lo rimprendeva lui quando era grande!!!!

il Betta.... è stato lì che ho perso la fiducia nel negoziante e ho cominiciato sta cosa di navigare e cercarvi per chiedere aiuto, mi voleva dare una di quelle scatolette cubiche piccolissime come acquario, ma io ho preso un 15/20lt piante e roccia, mi ha dato due femmine e il nostro Darragh arrivati a casa era massacrato! Le signorine sono tornate seduta stante in negozio e lui con la sua codella tutta stracciata è curato e coccolato da mia figlia e da me, con vitamine due volte la settimana, mangine congelato 3 volte piu' granulato 3 volte e 1 giorno digiuno...come da consiglio dell'altro forum.... i piselli non ce la posso fare mi tira scema pelarli....scusatemi!
e sta benissimo ...se la spassa e fa le bolle ... e anche qui mi sono premurata di chiedere se sta cosa di essere tutto preso dagli ormoni poteva dargli in qualche modo disturbo se non aveva sfogo.... cioè non è che ora cerca le due streghe che lo hanno massacrato? mi è stato detto che no .... non succede niente..E' vero??????? perchè io non sarei in grado di gestire la riproduzione.... -05

se avete pazienza io vi assillero' con tutte le mie richieste di consiglio che anche se a voi appaiono "devastanti" sono fatte in buona fede ... ma tenete conto che ci sono dentro e mi serve tempo per risolvere... perchè io punto assolutamente a farli stare bene..nonostante il nick non sono cattiva e sadica.... piuttosto sono alquanto disperata
ciao a tutti e grazie
Vecchio 23-03-2007, 16:02   #18
rox
Discus

L'avatar di rox

Feedback 6/100%

Ciao..

perdonami innanzitutto se sono stato brusco..sia qui che sull'altro post..purtroppo a volte reagisco un pò male ..ma vedo che sei animata da ottime intenzioni e che stai facendo di tutto per risolvere..quindi i miei complimenti

Tranquilla il maschio anche se non lo fai "sfogare" starà sicuramente bene
Cmq i piselli..prendi 2-3 di quelli congelati..li fai bollire per 5 minuti e poi li schiacci con 2 dita da un lato..vedrai che la polpa uscirà e ti rimarrà la buccia in mano..è semplicissimo e velocissimo!

Vuoi saperne di più sui Betta? Leggi qui: Speciale Betta splendens e Allevamento del Betta splendens

BettaFestival 2015 @
Vecchio 23-03-2007, 16:22   #19
antipaticamaconstile
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da rox
Ciao..

perdonami innanzitutto se sono stato brusco..sia qui che sull'altro post..purtroppo a volte reagisco un pò male ..ma vedo che sei animata da ottime intenzioni e che stai facendo di tutto per risolvere..quindi i miei complimenti

Tranquilla il maschio anche se non lo fai "sfogare" starà sicuramente bene
Cmq i piselli..prendi 2-3 di quelli congelati..li fai bollire per 5 minuti e poi li schiacci con 2 dita da un lato..vedrai che la polpa uscirà e ti rimarrà la buccia in mano..è semplicissimo e velocissimo!

SCHIACCI?????????????????? Ma porcaccia la miseria io li pelavooooooooo con attenzione per non spappolarli, perchè ho letto che non va bene seminare polpa di pisello per l'acquario!!!!
Da quando leggo su internet sto diventando paranoica e maniacale!
cmq al mio betta la polpa di pisello non piace, credo...non l'ha neppure assaggiata l'altro giorno!
pero' ho notato che mangia in modo molto "raffinato" con calma e con pause tra un boccone e l'altro andando a cercare i pezzettini sul fondo... si perchè io sto li e li guardo quando mangiano ...controllando che mangino tutto per non sporcare l'acqua con i resti, e gli do da mangiare poco alla volta .... al contrario quelli nel 30lt sembrano dei selvaggi... ... all'ora della pappa ;)

non sei stato brusco sei stato onesto, ho solo voluto chiarire, io adoro gli animali tutti anche quelli che non mi piacciono e non sopporto chi li tratta male, in questo momento sono, involontariamente a causa di una mia superficialità sono una di loro e questo mi fa stare male!

QUINDI..... stai nei dintroni perchè una sgridata ogni tanto ci vuole!
Vecchio 23-03-2007, 16:40   #20
rox
Discus

L'avatar di rox

Feedback 6/100%

schiacci nel senso che premi da un lato..in quel modo esce tutta la polpa integra perchè la buccia si rompe..cmq anche se spargi poco poco polpa nell'acquario..non fa niente..

è normale che non lo mangi..il betta è un predatore..non gli piace la verdura io ai miei lo do sin da piccoli..in modo che si abituino

BettaFestival 2015 @
Rispondi

Tag
con
Opzioni
Visualizzazione