Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pił grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunitą occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrą richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitą principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Altri organismi Per parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.

Rispondi
Vecchio 31-05-2005, 14:35   #11
sasą
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ma scusa tu ti lamenti??????????????????? facciamo una cosa, se capiti in toscana te la ricompro io (quella celeste eh)
paperino non valeeeeee, tu l'hai scritto per primo, č vero, ma SICURAMENTE l'ho pensato prima ioooooooo

in effetti č bella, altro che lamentarsi..... (da quando giro su AP vedo tanto di quel ben di Dio......)

Vecchio 31-05-2005, 21:56   #12
Il biondo
Guppy

Cittą: italia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etą : 54
Feedback 0/0%

Ragazzi, non mi lamento, la tridacna č molto bella, ma io l'avevo comprata perchč era verde, ma di un verde!!
Non credo sia un effetto di luci, perche guardando con le sole luci attiniche gli altri coralli che ho, quelli che sono verdi lo rimangono, mentre la tridacna non lo č.
Comunque per rendere meglio l'idea forse qualcuno di voi avrą visto la tridacna verde sul sito www. aquariumconcept.it. Bene la tridacna dovrebbe essere proprio quella fotografata (ora non c'č pił, c'č solo la blu).
Sapreste inoltre dirmi secondo voi perche una gigas che ho di circa 10 cm, non espande al massimo le valve. Ho letto su HYDRA del 2003 che se una tridacna non apre al massimo le valve e ha la valvola inalante molto aperta vuol dire che sta soffrendo. Siccome la mia si comporta cosģ dal primo giorno, l'ho anche spostata a mezz'altezza sotto il fascio di una HQI da 150W ma niente.
Ciao
Il biondo non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 23:45   #13
lelef
Ciclide

Cittą: ex milanese
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Etą : 52
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

per quella azzurra ormai puoi dirci la veritą cioč, che hai fatto tutta sta messinscena per farci vedere questa splendida raritą
scherzo.. comunque mai vista cosģ, complimenti!
Per la gigas mi sembra che le tridacne soffrono molto se altri arganismo e alghe crescono sulla conchiglia o abbastanza vicino da infastidirle.
Potrebbero essere quelle algacce,controlla e semmai delicatamente asportale meccanicamente.
lelef non č in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2005, 23:56   #14
Il biondo
Guppy

Cittą: italia
Acquariofilo: Dolce/Marino
Etą : 54
Feedback 0/0%

Non č un problema di alghe, poichč dove č posizionata non c'č ne sono e poi come ho gią detto lo ha fatto dal primo momento che č stata messa in vasca.

Ciao
Il biondo non č in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
cambia , chč , colore , tridacna
Opzioni
Visualizzazione