Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Saper comprare (Marino)In questa sezione potrai chiedere DOVE reperire un animale o un prodotto acquaristico, fare segnalazioni su arrivi nei negozi, chiedere consigli su negozi on-line e non, proporre acquisti di gruppo e lasciare commenti sulle tue esperienze al riguardo.
Scusami io ho sbagliato nel risponderti.Qui sul forum siamo tutti(o quasi)neofiti,in quanto credo sia un campo in cui uno non ha mai infinito di imparare e il problema sta proprio qui e cioe' che ogni tanto c e' qualcuno che vuole fare il professore.Il purple up e'un reintegratore di Iodio,elemento indispensabile per i tessuti delle alghe coralline, tutto qui.L intorbidamento e' solo momentaneo come del resto con il calcio della groetech (ma innocuo e passa subito poco dopo la somministrazione fatta in sump) pertanto mi sa che abbracadabra o non sa nemmeno che prodotto sia oppure non ha letto le istruzioni.Prima di dare un consiglio, ognuno di noi dovrebbe pensare che lo stesso potrebbe portare a qualche errore , quindi ci si dovrebbe pensare sempre un po di piu prima di esprimersi.Io ho visto le rocce del mio amico e ti assicuro in 10 anni di marino non sono tante le vasche che ho visto con quel colore.Io l ho comprato oggi e domattina iniziero' ad usarlo poi ti faro' sapere.Ciao Umberto
umbe18 avevo capito.....
grazie mille della spiegazione.....
on-line dove si può acquistare?
sai anche dove trovare informazioni in merito?
alla fine se è iodo và bene per le nostre vasche.....a meno che non costi un botto.
fammi sapere eventuali sviluppi.
ciao
io se trovassi qualcosa che le uccide le alghe calcaree lo comprerei... altro che favorirle
questo prodotto contiene microgranuli di aragonite (10 micron) che depositandosi sulla superficie delle rocce vive e si dissolvono, liberando calcio, stronzio, magnesio e carbonati proprio dove ve ne è piu' bisogno.
Inoltre purple-up reintegra il livello dello iodio elemento essenziale per i tessuti delle alghe coralline .
umbe18, dai dimmi come si usa e soprattutto dimmi che quando lo dosi come dicono le istruzioni l'acqua non diventa bianca,la mia era una battuta forse dovevo mettere la faccina ma pensavo si capisse lo stesso,e forse sei tù che non hai letto le istruzioni xchè con un integratore di iodio non crescono le calcaree.e comunque a mio avviso è un ottimo prodotto stando attenti a dosarlo xchè innalza sensibilmente il calcio (come da istruzioni).
certo... non servono a nulla... sporcano vetri ed accessori e si infiltrano sotto al silicone... in poche parole... non servono... che poi se vedi la mia vasca non è che ci sia un gran spazio per poterle vedere...