Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
si test a striscette...so che è un po impreciso ma per farlo tutti i giorni è piu conveniente...
Adesso sistanno abbassando i nitriti cmq...all'ultima erano a 1 mg/l.
Betta e trico mi ha consigliato il negoziante che hanno una esistenza pacifica...ormai li ho gia da un mese insieme...mi dispiacerebbe ridarli al negozio uno dei due....cmq la vasca è un 125 litri netti quindi hanno spazio per non incontrarsi spesso...
per il guppy al momento è la soluzione migliore la sal parto...mi dicono tutti che poi se li mangia la mamma
Il betta è conosciuto come pesce combattente, il trico è suo cugino direi che non sono poi cosi pacifici, NO la sala parto non è mai la soluzione migliore, gli avannotti non trovano la copertura biologia di cui si cibano (crescono lentamente) inoltre la carica batterica patogena è superiore e il rischio di malatie è notevole!Non credere non sei il primo che ha di questi problemi....
p.s. le striscette le paghi meno ma non sono meno economiche dei test a reagente, fatti i conti e poi dimmi.
per ora non ci sono stati probelmi tra trico e betta....cmq che devo fare ?? non ho capito...
se li tengo nella sala parto sbaglio e sbaglio anche a metterli in liberta con gli altri abitanti....devo dare indietro dei pesci ??? mi ci ero affezionato -05
limitati a nn tenere i trico coi betta(metti anche i betta in acqua fredda se vuoi, nn soffrono) e costruisci una"stanza"in rete di 15x15 e mettici gli avanotti...vedrai che nn devi dar via nulla e riesci a nn fare una strage!!Premesso che nemmeno io uso la sala parto, puoi usarla ESCLUSIVAMENTE x il parto(col rischio che la mamma ne patisca)e poi trasferire gli avanotti nella "stanza a rete"!
stanza in rete ?? ma una rete fine che non li fa uscire o larga per cui possono rifugiarsi ??? i betta cmq avevo in progetto di fargli un acquario a parte per la riproduzione.....
una rete che nn li faccia uscire, tipo zanzariera...essendo un "cubo"in rete, gli escrementi possno uscrire e cadere sul fondo e c'è un continuo ricanbio d'acua...inoltre hanno spazio...le 3 cose che mancano in sala parto...la nursery è SOLOx il parto, nn x allevare avanotti xkè nn c'è ricircolo...
nel cubo di rete ti cresceranno cmq +lentamente che liberi...