AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   Dubbi nel reparto di ginecologia del mio acquario....HELP (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=74002)

gorgolo286 08-02-2007 14:42

Dubbi nel reparto di ginecologia del mio acquario....HELP

Salve....
vi ringrazio in anticipo per l'attenzione che come al solito mi rivolgerete... :-)) :-)) :-))

Stamattina ho trovato un nuovo arrivato nato dalla mia guppa che si nascondeva dentro al guscio di una ampullaria....
è i mio primo parto e avevo alcune domande da fare a cui non trovo risposta negli articoli o nel forum...

1° Come so quando ha finito di partorire la guppa ? (ora siamo a quota 9)
2° è probabile che dopo averrla messa in sala parto per lo stress partorisca piu lentamente ? (siamo gia ad 1 ora e mezza di stop alle nascite)
3° è un periodo in cui si erano alzato di un pochino i nitriti nell'acquario...sopravviveranno i neonati ?

grazie ancora...

Jalapeno 08-02-2007 15:00

1) a cosa ti serve saperlo? fa tutto da sola...
2) non metterla nella sala parto, fa tutto da sola!
3) quantifica il pochino, perchè i nitriti sono molto pericolosi e ne bastano pochini per fare danni seri e gli avannotti sono molto più sensibili e deboli degli adulti.

gorgolo286 08-02-2007 15:27

I nitriti erano arrivati a 5 mg/l ma ora siamo a 2-3....
Il resto era per sapere se prima o poi dovevo toglierla per allevare da soli i figli
senza il rischio che lei se li mangi.... :-(

Ein piu ho dovuto metterla in sal parto perchè nell'acquario ci sono pesci che si mangiano i piccoli..

Mattsquall90 08-02-2007 16:43

Qnd la femmina ha smesso d partorire inizia a mangiarsi gli avannotti

gorgolo286 08-02-2007 16:45

perfetto quindi quando anziche aumentare il numero scende la levo dalla sala parto.....grazie :-))

Jalapeno 08-02-2007 20:18

Quote:

Originariamente inviata da gorgolo286
perfetto quindi quando anziche aumentare il numero scende la levo dalla sala parto.....grazie :-))

Ma che furbata è questa? aiuto non ci posso credere -04 gli avannoti nella sala parto possono morire a causa di infezioni e perchè non riescono a trovare cibo per loro.... fidati non usarla!!!

La sala parto è molto molto molto meglio non usarla..... leggiti i vecchi post se ne parla spesso!

Quote:

I nitriti erano arrivati a 5 mg/l ma ora siamo a 2-3....

Ma tu dici i no2 (nitriti) o i no3 (nitrati)?

Quote:

Il resto era per sapere se prima o poi dovevo toglierla per allevare da soli i figli senza il rischio che lei se li mangi.... :-(

Finché la femmina è nella sala parto con i piccoli c'è il rischio che se li mangi! inoltre la sala parto non è il posto giusto per allevare gli avannotti!

Quote:

E in piu ho dovuto metterla in sal parto perchè nell'acquario ci sono pesci che si mangiano i piccoli..

Aspetta un attimo quali sono i pesci che si mangiano gli avannotti?

gorgolo286 08-02-2007 20:21

ok ma se non li mangia lei nella sal parto se li mangia il betta o il trocogaster....
come faccio senza sala parto?
no2 nitriti parlo di quelli pericolosi per i pesci...adesso gli ho misurati sono a 1 mg/l
so che dovrebbero essere a zero ma ho avuto problemi col filtro...

senza usare la sala parto che cosa mi consigli ?

Jalapeno 08-02-2007 20:25

Mi spiace ma il problema non sono gli avannotti che vengono mangiati ma gli altri abitanti.... i betta con i trico ci satnno molto male, rischi che si ammazzino, hanno entrambi caratteri "rissosi" e per il resto si mangiano gli avannotti... tu chiuderesti in un recinto un lupo insieme a una pecora?

gorgolo286 08-02-2007 20:31

per ora non ci sono stati probelmi tra trico e betta....cmq che devo fare ?? non ho capito...
se li tengo nella sala parto sbaglio e sbaglio anche a metterli in liberta con gli altri abitanti....devo dare indietro dei pesci ??? mi ci ero affezionato :-( -05 :-(

Jalapeno 08-02-2007 20:37

Mi sa che hai centrato il problema, troppe cose che non vanno bene assieme, i problemi sono tanti: i no2 da sistemare (penso che siano il problema più serio, usi test a striscette?), betta e trico che non vanno d'accordo tra di loro e che si mangiano gli avannotti, platy nella sala parto con avannotti che rischiano di morire di infezione o malnutriti..... vedi tu cosa fare.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.