Grazie per i complimenti, ma fino a che non parte perbene non sono tranquillo
lo spunto per la rocciata l'ho preso al seabox, quando ho visto la nuova vascona con pinnacolo staccato e il canale con le acro che crescevano sui due lati mi è piaciuta troppo l'idea, è vero che così ci vanno meno pietruzze ma con la precedente vasca ho avuto il problema contrario, appena i coralli sono entrati in crescita, i pesci si sono dovuti accontentare di un angolino e non entro nemmeno a pulire i vetri -04 , in ogni caso qualche altra roccia ci deve ancora andare, devo trasferirci parte delle vecchie ma siccome sono sotto le acropore , prima voglio maturare la vasca.
La sabbia non l'ho messa i primi 3 giorni poi non ho resistito, ma è una spolverata di 1-2 cm, nella precedente avevo un jober e nella precedente ancora un fondo di 6-7 cm(si parla di 15 anni fa) in questa voglio provare così, senza fondo del tutto non se ne parla nemmeno.
La lampada è 2x250W HQI (AB) + 2 T5 da 54W (predisposta per 4T5)
Simo, per lo skimmer non sei il primo a dirmelo però per ora mi sembra già di aver fatto un bel salto visto che prima andavo con quello autocostruito a porosa!
Intanto vediamo dove vanno i parametri poi lo spazio sotto c'è