Ciao a tutti qui, scrivo qui in cerca di consigli e per parlare con persone che da anni frequentano questo mondo sommerso che mi affascina così tanto.
Io non ne so quasi niente, ho tutto tutto tutto da imparare e da capire. Ho però fatto il primo passo perchè ho comperato la vasca che è una cayman 80 professional, anche se per il momento non la posso riempire visto che prima di un mese - grrrrr - non è pronto il mobile sul quale sarà appoggiata... Cmq oltre alla vasca mi hanno consigliato di mettere un cavetto riscaldante, che ho comperato, e un ghiaino fertilizzato per aiutare un po di piu le piante. La finitura sarà con la sabbia fine chiara, che era quella che mi piaceva di più e mi dava di più l'effetto del fondale "naturale". In questo mese cercherò cosi di organizzarmi in modo che non appena questo mobile sarà a disposizione, il tutto sia pronto per essere sistemato in breve tempo e possibilmente senza errori grossolani. Mi piacerebbe molto mettere una roccia chiara e una bella radice un po "artistica".. ne ho viste nei negozi.. una volta comperate che trattamento devono avere? Posso metterle dentro cosi come sono? e mi piacerebbe vedere un po di allestimenti per farmi delle idee, conoscete qualche sito interessante? e poi sarei curiosa di sapere se posso aggiungere un piccolo corallo bianco e delle conchiglie che ho già o se ci sono controindicazioni.. da quello che ho letto di qua e di la, ho capito che non si può inserire qualsiasi cosa e che anzi bisogna fare molta attenzione.. percio chiedo a voi
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Poi avro bisogno di tanti consigli anche sulle piante da inserire, quali sono più indicate per iniziare, quali crescono tanto, quali poco ecc.. per non parlare dei parametri dell'acqua e del momento opportuno per inserire il tutto.
Vi ringrazio in anticipo dei consigli!
Ciao ciao