Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
[quote="ik2vov"]michelangelo ciruzzi, il grotech non utilizza una girante a spazzola perche' se la utilizzasse non immetterebbe acqua nello schiumatoio e non generando pressione non immetterebbe aria dall'iniettore venturi.....
Il Grotech lavora in un modo differente dai "soliti" schiumatoi, lavora in pressione per spingere l'acqua servono le pale diritte, quelle con gli aghi non spingono acqua.
Chiaro! Quindi è per questo che non necessità di una pompa troppo prestante? Una girante tradizionale non gli fa perdere in spinta. Ma per quanto riguarda la frammentazione delle bolle e le conseguenti dimensioni non sono migliori le pompe con venturi in aspirazione e la girante a spazzola?
Grazie per i chiarimenti!
se prendi il BK hai anche un altro vantaggio.........................se non dovessi essere soddisfatto lo potresti rivendere in un attimo ad un prezzo ottimo (in giro usati non ce ne sono)
il Grotech è un ottimo (mi dicono ) ski...............ma non vedo grosse differenze con un Deltec di pari livello...................
L' ATI "potrebbe essere un'alternativa al BK................ma lo è effettivamente ?.......per adesso mi pare sia accreditato solo per un'estica accativante...............da quello che leggo deve arrivare a tutti ma nessuno ancora l'ha avuto.................
Il BK è molto piu' conosciuto e direi collaudato (pare anche i mini) .................sembrano tutti soddisfatti..................ed ha un grande mercato nonostante il costo non paragonabile agli altri...........e nonostante le voci non lusinghiere che sento sulla affidabilita' del titolare da varie parti..................
fai un po' tu...................io prenderei un BK con la riserva mentale di potermelo rivendere ed eventualmente ripiegare su un altro senza problemi.............
se prendi il BK hai anche un altro vantaggio.........................se non dovessi essere soddisfatto lo potresti rivendere in un attimo ad un prezzo ottimo (in giro usati non ce ne sono)
il Grotech è un ottimo (mi dicono ) ski...............ma non vedo grosse differenze con un Deltec di pari livello...................
L' ATI "potrebbe essere un'alternativa al BK................ma lo è effettivamente ?.......per adesso mi pare sia accreditato solo per un'estica accativante...............da quello che leggo deve arrivare a tutti ma nessuno ancora l'ha avuto.................
Il BK è molto piu' conosciuto e direi collaudato (pare anche i mini) .................sembrano tutti soddisfatti..................ed ha un grande mercato nonostante il costo non paragonabile agli altri...........e nonostante le voci non lusinghiere che sento sulla affidabilita' del titolare da varie parti..................
fai un po' tu...................io prenderei un BK con la riserva mentale di potermelo rivendere ed eventualmente ripiegare su un altro senza problemi.............
Per quanto riguarda la silenziosità dei mini BK che mi sai dire?
ad arezzo c'è pomax che ha l'ati ed è soddisfattissimo, io l'ho visto schiumare ed è una bomba bolle finissimi e proprio tante. Per il problema della girante ancora è presto per dire se avrà problemi per l'assistenza idem ma in un sito tedesco lo vendono a circa € 474.00 che è una bella differenza dal bubble....