AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Consiglio nuovo skimmer (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=71271)

michelangelo ciruzzi 21-01-2007 14:00

Consiglio nuovo skimmer

Sto progettando la nuova vasca 307 l (lordi). Vorrei acquistare uno schiumatoio efficente che mi consenta di tenere qualche pescetto in più e di poter alimentare gli animali senza eccessiva parsimonia. La vasca sarà destinata prevalentemente all'allevamento di sps. Una peculiarità che deve possedere, oltre a delle ottime prestazioni, è che sia estremamente silenzioso. Infatti dove alloggerà l'acquario è anche la stanza in cui dormo e studio.
Sono indeciso tra questi modelli:
H&S 150-F2001(monopompa)-il doppia pompa è troppo alto per il mobile della sump.

Ati Bubble Master 200

Grotech HEA-150

Bubble King Mini 180

illo 21-01-2007 15:25

michelangelo ciruzzi, .. leggo in giro che l'ATI va come un treno..sinceramente però non l'ho mai visto lavorare e la girante non mi convince.... ;-) ... ciao

Benny 21-01-2007 15:27

Io metterei l'ATI....

michelangelo ciruzzi 22-01-2007 10:01

Qualcuno ha visto all'opera l'ATI BM 200? Impressioni? E in quanto a rumorosità? Del mini BK 180 che mi dite? Costa quasi il doppio ma se è più performante e magari più silenzioso faccio la follia #17 #17 #17

emio 22-01-2007 14:55

il mini BK non lo conosco ma il 200 interno si ed anche qualche altro medello esterno...................ti accorgi che sono accesi solo vedendo la schiuma all'interno della camera........
l'ATI mi attizza da tempo (anche se non l'ho mai visto neanche spento) ma ho sentito pareri discordanti sia sulla girante che sull'eventuale assistenza post-vendita
se il requisisto principale è quello del rumore (e non hai problemi di budget) io andrei sicuro sul BK .............gli altri li escluderei....non c'entrano proprio niente.........una volta maneggiato il BK te ne rendi conto...................altra categoria

ShOx 22-01-2007 15:29

a me il 200 di ATI nn convince..andrei dal 250 in su

ik2vov 22-01-2007 16:51

Ciao michelangelo ciruzzi,
a me piace molto come lavora il Grotech, qualcuno utilizza il 150 ed altri il 200, non credo di poter essere smentito nel dire che sono tutti molto soddisfatti.

Ciao

michelangelo ciruzzi 22-01-2007 17:49

Considerando che tra un ATI BM 200 e il BK mini 180 ci stanno circa 300€ di differenza(stesso discorso per il Grotech Hea-150 che sta sui 400) vorrei, in base alle vostre esperienze, rendermi conto se ne vale la pena. Se in effetti il BK 180 è di un altro pianeta in termini sia di prestazioni che di silenziosità. In quanto all'ati anche io ho sentito pareri discordanti circa la girante, ma mi sa da nessuno che l'abbia provato.
Sul grotech hea-150 quello che non mi convince è che non è a girante a spazzola e che la ehim(per carità ottima) ha una portata un po bassa secondo me 1200l/h. Che dite

luciafer 22-01-2007 20:51

Quote:

Originariamente inviata da michelangelo ciruzzi
Considerando che tra un ATI BM 200 e il BK mini 180 ci stanno circa 300€ di differenza(stesso discorso per il Grotech Hea-150 che sta sui 400) vorrei, in base alle vostre esperienze, rendermi conto se ne vale la pena. Se in effetti il BK 180 è di un altro pianeta in termini sia di prestazioni che di silenziosità. In quanto all'ati anche io ho sentito pareri discordanti circa la girante, ma mi sa da nessuno che l'abbia provato.
Sul grotech hea-150 quello che non mi convince è che non è a girante a spazzola e che la ehim(per carità ottima) ha una portata un po bassa secondo me 1200l/h. Che dite

Come già detto in un altro post, domani mi arriva l'ATI 250 e ti posso far sapere come va.
A proposito, ho preso anche una girante di ricambio e costa solo 18 €.
Non male, vero?

ik2vov 22-01-2007 21:12

michelangelo ciruzzi, il grotech non utilizza una girante a spazzola perche' se la utilizzasse non immetterebbe acqua nello schiumatoio e non generando pressione non immetterebbe aria dall'iniettore venturi.....
Il Grotech lavora in un modo differente dai "soliti" schiumatoi, lavora in pressione per spingere l'acqua servono le pale diritte, quelle con gli aghi non spingono acqua.

Ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.