Ciao,
|
Originariamente inviata da luzio
|
ma perchè li riproducono in acqua salmastra o salata ? ci sono dei vantaggi ? non che mi voglia mettere ad allevare guppi era solo curiosità .. che poi li riproducono in salmastra e vanno a finire in vasche dolci ... boh !?!?
|
il discorso è lungo ed ampio.. ma brevemente..
gli allevamenti intensivi asiatici hanno una reperibilità dell'acqua salmastra maggiore, i guppy in acqua salmastra sono meno sensibili ad alcuni tipi di malattie, e raggiungo colorazioni intense anche i guppy che in realtà nono sono in perfetta forma..
|
Originariamente inviata da luzio
|
che poi li riproducono in salmastra e vanno a finire in vasche dolci ... boh !?!?
|
infatti il guppy è uno dei pesci con un altissimo tasso di mortalità nelle vasche degli acquariofili, oltre alle condizioni di allevamento completamente diverse, anche dovuto alla quantità immensa di malattie che si "portano" dietro..
uno studio di qualche tempo fa (se serve mi metto a ricerca l'articolo) dimostrava che nei guppy di importazione c'erano circa 28 patogeni diversi.. ma vedendo quelli che girano oggi credo che il numero sia notevolmente aumentato..
quindi prima di dare avanotti di guppy ai vostri amati pesci marini, starei bene attento, omagari farei fare delle analisi sugli stessi ...prima ...
P.S. anche un guppy sano in realtà qualcosa ha sempre, a meno che non alleviate la linea da diversi anni in condizioni asettiche e senza rinsanguamenti di sorta...
P.P.S sorry per il messaggio un pò incasinato.. ma sritto al volo.. devo fuggire in ufficio....
byeZ