AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   nati guppy nel mio reef (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=68729)

Eiss 03-01-2007 23:38

nati guppy nel mio reef

ciao a tutti
mi sono nati i miei primi guppy d'acqua salata (non salmastra) è la stessa del mio acquario di bariera e non solo quell'acqua passa anche nel refugium dove abitano i miei 3 cavallucci...e dove andranno a finire anche i piccoli guppy che, se saranno fortunati cresceranno oppure diventeranno cibo per i cavallucci... anche se mi dispiace un pò.(una "strana" legge della natura)
dicono che in acqua salata raggiungono colorazioni più belle è vero?
ciao

architect 04-01-2007 00:02

non capisco l'utilità di allevarli in acqua salata...

CIKO 04-01-2007 00:16

A me poi nn sembra proprio una strana legge della natura ma piu' che altro una tortura forzata.I guppy da che mondo e mondo sono d'acqua dolce,perchè volerli allevare in acqua salata? #07
Che poi siano utilizzati come cibo per pesci marini l'ho visto fare e cmq nn approvo -28d#

ik2vov 04-01-2007 01:33

Quote:

Originariamente inviata da CIKO
A me poi nn sembra proprio una strana legge della natura ma piu' che altro una tortura forzata.I guppy da che mondo e mondo sono d'acqua dolce,perchè volerli allevare in acqua salata? #07
Che poi siano utilizzati come cibo per pesci marini l'ho visto fare e cmq nn approvo -28d#

Vallo a spiegare a chi li riproduce intensivamente in vasche d'acqua salmastra con salinita' molto elevata da essere piu' acqua salata che salmastra ;-)

CIKO 04-01-2007 01:57

#07 bah nn mi ci metto neanche!!!mi basta la mia disapprovazione #36#

vank 04-01-2007 10:18

bardock 04-01-2007 15:51

trovo che l'allevamento dei guppy come cibo vivo sia una ottima idea... invondo non è molto dissimile dall'allevare maiali per il nostro sostentamento :-)... inoltre per loro stessa conformazione i guppy e i peocilidi in genere sono propensi all'allevamento in acqua con salinità aelevata visto e considerato ce in natura vivono in prossimità delle foci dove c'è un notevole scambio con acqua di mare

rip 04-01-2007 16:24

C'è anche chi li alleva semplicemente come pesci da tenere nell'acquario marino. Questa mi sembra proprio un'idiozia.

Ciao

Davide

yeah! 04-01-2007 20:57

è la stessa idiozia che ci porta a creare nuovi ibridi.......cosa che succede anche in acquariofilia,tutto sommato se i guppy hanno la stessa durata di vita e senza problemi.......non dico che approvo ma neanche la disapprovazione totale.......poi ognuno ha le sue idee ;-)

Eiss 04-01-2007 23:17

Quote:

Originariamente inviata da architect
non capisco l'utilità di allevarli in acqua salata...

diversi libri dicono,dopo aver fatto studi, che se dati come alimento danno il giusto fabbisogno all'animale piuttosto che quelli d'acqua dolce.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37.