![]() |
nati guppy nel mio reef
ciao a tutti
mi sono nati i miei primi guppy d'acqua salata (non salmastra) è la stessa del mio acquario di bariera e non solo quell'acqua passa anche nel refugium dove abitano i miei 3 cavallucci...e dove andranno a finire anche i piccoli guppy che, se saranno fortunati cresceranno oppure diventeranno cibo per i cavallucci... anche se mi dispiace un pò.(una "strana" legge della natura) dicono che in acqua salata raggiungono colorazioni più belle è vero? ciao |
non capisco l'utilità di allevarli in acqua salata...
|
A me poi nn sembra proprio una strana legge della natura ma piu' che altro una tortura forzata.I guppy da che mondo e mondo sono d'acqua dolce,perchè volerli allevare in acqua salata? #07
Che poi siano utilizzati come cibo per pesci marini l'ho visto fare e cmq nn approvo -28d# |
Quote:
|
#07 bah nn mi ci metto neanche!!!mi basta la mia disapprovazione #36#
|
|
trovo che l'allevamento dei guppy come cibo vivo sia una ottima idea... invondo non è molto dissimile dall'allevare maiali per il nostro sostentamento :-)... inoltre per loro stessa conformazione i guppy e i peocilidi in genere sono propensi all'allevamento in acqua con salinità aelevata visto e considerato ce in natura vivono in prossimità delle foci dove c'è un notevole scambio con acqua di mare
|
C'è anche chi li alleva semplicemente come pesci da tenere nell'acquario marino. Questa mi sembra proprio un'idiozia.
Ciao Davide |
è la stessa idiozia che ci porta a creare nuovi ibridi.......cosa che succede anche in acquariofilia,tutto sommato se i guppy hanno la stessa durata di vita e senza problemi.......non dico che approvo ma neanche la disapprovazione totale.......poi ognuno ha le sue idee ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |