Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Oltretutto il negozioante, per via del basso litraggio del mio acquario (50l) mi ha consigliato di cambiare il 10% di acqua la settimana per cui la situazione può peggiorare.
C'è modo di abbassare il silicio senza usare acqua di osmosi o c'è qualche pesce che mi elimina tali alghe ? (il gamberetto sembra battere la fiacca).
ma le diatomee non dovrebbero andarsene ... passando il pollice sopra la foglia?
se non mi ricordo male io quando le ho avute passavo un batuffolo di lana di perlon sulle foglie e poi se ne andavano nel filtro...
possibile che confonda il tipo di alga?
non ti sbagli... le diatomee solitamente vanno via con un batuffolo di lana.. ma il brutto è che poco dopo tornano.... almeno fino a che hanno da nutrirsi...