Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fabiosk, hai un aeratore attivo o il getto della pompa che fa una bella cascatella con tante bollicine?
Cosa intendi per la Bacopa senza luce, la accendi la luce dell'acquario per 8/9 ore al giorno?
La luce è accesa 8/9 ore come letto sul forum, come ho pure letto che la bacopa necessita di molta luce, io intendevo quello visto che il mio acquario momentaneamente ha solo 20w di illuminazione.
Come filtro ho il triomaxi dell'askoll, al momento è a pelo d'acqua e smuove un pò la superficie senza però creare troppe bolle.
Nessuna bolla. Non che creda che il problema siano poche bollicine, ma contribuisce.
Ma nella bacinella hanno luce? Non è che era solo un problema iniziale di ambientamento? Che temperatura hai in vasca?
In questo momento tra 23°, il problema principale ora sono le radici, quasi del tutto marce, solo un paio di piante non ne stanno soffrendo, mentre le due echino e la vallisneria si.
Al momento ho PH 7.0 e GH a 1°, potrei inserire qlke fertilizzante? Il negoziante dice di aspettare per sistemare prima i valori dell'acqua, ma nel frattempo le piante muoiono
GH a 1? Ma hai messo acqua di osmosi pura senza nessun sale? A questo punto dobbiamo sapere anche gli altri valori. Se non ipotizzo male, in quell'acqua non c'è il minimo nutrimento per le povere piante. E' praticamente acqua distillata.