|
Quote:
|
Dal pelo dell'acqua alla mensola sopra l'acquario ci sono 30 cm...volendo mettere una hqi (attaccata alla mensola) c'è una distanza obbligatoria/consigliata da dover lasciare dal pelo dell'acqua alla luce?
|
no non c'è ..personalmente ti consiglio di non metterla troppo bassa sia per l'impossibilità di fare anche ogni piccola manutenzione sia perchè scalda tanto..
io starei sui 20 cm...
|
Quote:
|
Inoltre volevo sapere qualcosa in piu' sulle hqi fanno rumore hanno bisogno di trasformatori particolari cosa sono i ballast?
|
fanno un piccolo rumore in accensione se hanno gli accenditori (ballast ) meccanici..se invece hanno gli elettronici (eventualità molto rara) non fanno rumore..durante l'utilizzo emettono un fischio impercettibile (purchè la plafo sia di buona qualità)..considera che più vecchie sono più fanno rumore
|
Quote:
|
alcune lampade li hanno a parte qual'è la differenza? ho letto che quella che mi viene consigliata ha i ballast posizionabili a 10 metri ......ovviamente ci saranno 10 metri di cavo per la stanza ....non capisco molto bene scusate l'ignoranza ...se potete rispondermi nel dettaglio ve ne sono
|
allora.. alcune plafo hanno per ridurre il peso gli accenditori esterni..per vari motivi elettrici non posso essere messi distanti per non incorrere in dispersioni (considera che di solito stanno a pochi metri dalla vasca o meno)