|
Originariamente inviata da Pfft
|
waveform, allora... ovviamente hai una parassitosi... probabilmente per lo stress semplicemente uno o più pesci si sono ammalati.
Passato lo stress deve passare la malattia... se proprio vedi che non migliorano per nulla devi pensare anche altre vie , come la quarantena di tutti i pesci (se ne lasci anche solo uno in vasca la malattia rimarrà latente in vasca) oppure l'inserimento di una lampada UV.
|
Andrea, ma allora la lampada UV usata con molta parsimonia e cautela in questi casi è consentita per aiutare a risolvere una situazione del genere?
oppure ti riferisci ad una lampada UV in una vasca di quarantena?
In effetti i pesci di Giuseppe non mi sembrano stressati perchè la vasca è molto grande e non ha fatto cambiamenti da un 6 mesi a questa parte, i pesci non sembrano dimostrare segni di malessere ma mangiano con molto appetito, le uniche cose che si notano sono i puntini sul corpo e un po di aggressività in piu come se fossero infastiditi dei parassiti sul corpo.
l'unico cambiamento che c'è stato è stato l'acquisto del gramma loreto che tra l'altro era nella batteria di vasche dove ho preso uno pseudochelinus io lo stesso giorno, ma io non ho avuto problemi.
ma solo per curiosità vorrei chiedere una cosa: ma come mai in tutti questi cicli di parassitosi durata circa 20 giorni i cromis non hanno mai avuto puntini?