Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ah voi non vi stavate riferendo alla murena!!! Il balestra non credo sia un problema perchè è piccolissimo e credo che crescendo con gli altri pesci in vasca (già + grandi di lui) si abituerà a non attaccarli. In ogni caso cercherò di nutrirlo come si deve. A proposito per nutrire i miei pesci che dosi,tipi di cibo e tempi mi consigliate?
PS:la murena allora mi confermate che non è un problema?
Per la murena non so...
Per il balestra: alterna granulato e surgelato, magari a volte dagli pure pezzi di scampi non sgusciati, in modo che li spacchi lui con i denti.
Non dare troppo da mangiare, inquinano parecchio e rischi una crescita veloce.
Io li nutro ogni 2 giorni.
Ragazzi mi sono svegliato ed è sparito un ocellaris...il + grande tra l'altro...l'unica cosa che posso pensare è che sia colpa della murena... Dite che devo spostare le rocce per cercarlo? No perchè non vorrei che inquinasse l'acqua (nel caso in cui fosse morto per i fatti suoi) e mi facesse morire gli altri. C'è questo rischio?
Stefanos, il colpevole è di sicuro la murena.
Il genere Gymnothorax è noto per essere di murene principalmente pescivore.
Nel tuo caso specifico la G.fimbriata raggiunge gli 80 cm ed in natura si nutre di qualsiasi pesce gli capiti a tiro .
Mangia pesci lunghi fino ad 1/4 della propria lunghezza.. vuol dire che da adulta mangia prede fino a circa 20 cm.
La murena è piccola...sarà 15/20 cm....di spessore 2...mi ero informato prima...ma mi sonofatto fregare. Allora riporto l'altro ocellaris...che pesce potrei prendere in sostituzione che sia robusto e possa convivere con la murena?Non troppo grosso perchè in vasca ho già 2 pesci...
è piccola per ora.. cresce e continuerà a farlo.
Pesci con questo tipo di anemoni diciamo che devono non essere piccoli.. e se li prendi grandi faranno a botte con il balestra.
Scelta difficile.