AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Strano comportamento cospicillum (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=54588)

Stefanos 10-09-2006 18:47

Strano comportamento cospicillum

Il mio cospicillum (apppena preso e ancora piccolo, 4 cm) ha uno strano comportamento:si va ad infilare sempre in uno stretto posto ben preciso nascosto nelle rocce ....e sta li fermo, muove le pinne ma sta li...inoltre ho notato che ogni tanto piega la coda da un lato e la mantiene in quella posizone per un po'...
Mi sapete dire se sono comportamenti normali??

veliero73 10-09-2006 22:54

Comportamento dato dallo stress per l'ambientamento in vasca, vedrai che piano piano con il passare del tempo e con l'aumento della sicurezza del pesce questo comportamento svanirà ;-)

Stefanos 10-09-2006 22:59

ok grazie mille....speriamo perchè solitamente il balestra è un pesce piuttosto robusto...ma il mio è ancora piccolo.

veliero73 10-09-2006 23:02

Tranquillo sono comportamenti che normalmente nel giro di un mesetto passano da soli... che altri pesci ci sono in vasca?

Stefanos 10-09-2006 23:06

2 piccoli ocellaris, una piccola murena e 1 holacantus tricolor (di 5/6 cm)

matzara 11-09-2006 10:17

Beh, saluta gli ocellaris e l'holocantus.
Hai idea che razza di belva hai preso?

matzara 11-09-2006 10:19

Ah, comunque il comportamento del Conspicillum è normale.

Stefanos 11-09-2006 10:49

Davvero??? Ma la murena è piccolissima e non da fastidio ai pesci....è una gymnothorax fimbriata...e poi gli altri credo siano troppo grandi per lei. Cmq ti ripeto che non da fastidio ai pesci (sono insieme da un po' ormai). Speriamo, mi hanno garantito che salvo pesci di 1-2 cm non ci dovrebbero essere pericoli. Vi farò sapere. Thanks

veliero73 11-09-2006 13:58

matzara, ma dici la murena o il conspicillum?
perchè per il balestra non credo che abbia problemi, se viene nutrito regolarmente fidati che i pesci neanche li guarda, logicamente se affamato vale la legge della natura, pesce grande mangia pesce piccolo ;-)

matzara 11-09-2006 15:05

Eh, veliero...i balestra (fidati, ne ho 3: Aculeatus, conspicillum e odonus niger) sono bastardi, e mica attaccano solo per mangiare!

Oltretutto sono estremamente territoriali, ed il conspicillum in particolar modo può raggiungere in vasca i 25 cm.

Per intenderci, il mio attacca il raschietto che metto in acqua per pulire i vetri.
O, se appoggio un dito FUORI dal vetro frontale, si scaglia contro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:25.