Ciao a tutti
siamo davide e roberta (marito e moglie) e finalmente dopo un anno di riflessioni ieri sera abbiamo attaccato la spina del nostro primo acquario che emozione. Prima di tutto complimenti per il sito veramente completissimo o trovato una marea di informazioni, ma ovviamente ho ancora una marea dubbi e siccome vogliamo partire bene chiedo a voi ...
Acquario di non so che marca (è un regalo) di 120lt lordi ho messo 2 confezioni di dupoint mix per acquari da 120lt (consigliato da Riccardone + serpentina di riscaldamento sul fondo) uno bello stato di ghiaietta 2 legni di mangrovia nn li ho fatti bollire purtroppo è un problema?? E un altro prodotto di cui non ricordo il nome sempre della denerle per il filtro + spugna blu + lanetta, luce 30W tropical sempre denerle.
1- La pompa fa movimento ma non bollicine il tubo che prende l'aria si riempe d'acqua?? é un problema
2- I batteri funzinano anche se non attivo la pompa
3- I composto per reglarizzare l'acqua devo metterlo subito (quello per togliere il cloro ecc)
4-Le piante posso metterle subito??
Scusate per il disturbo però ripeto voglio partire bene, qualcuno ha una tabella di come dovrebbero essere i valori di KH GH PH ecc corretti??
Saluti e ancora grazie
|