Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
Cianobatteri al 100%
Ma per forza devi mettere un anemone per il pesce pagliaccio?
Non puoi orientarti verso qualche altro corallo come euphyllia, sarcophyton e compagnia danzante?
Oltre ad essere molto ma molto più belli danno anche meno problemi...
Ah cmq nn devo per forza mettere un'anemone adesso sto solo iniziando ad informarmi un po' e poi prenderò 1 decisione sicuramente nn affrettata! Oltre a euphyllia, sarcophyton che cosa potrei mettere visto che nn conosco la loro bella compagnia?
Scherzo ovviamente!
Grazie
x il mangiare, un pezzetto di gambero o di cozza alla sett lo metti su un tentacolo e lei se lo porta alla bocca, altri surrogati delle anemoni x i pagliacci sono sinularie, sarcophiton, xenia (quella con i polipi lunghi)...cmq ho i miei dubbi che possano andare in simbiosi con lps tipo galaxea euphillia ect...sono molto urticanti a parer mio...
x il mangiare, un pezzetto di gambero o di cozza alla sett lo metti su un tentacolo e lei se lo porta alla bocca, altri surrogati delle anemoni x i pagliacci sono sinularie, sarcophiton, xenia (quella con i polipi lunghi)...cmq ho i miei dubbi che possano andare in simbiosi con lps tipo galaxea euphillia ect...sono molto urticanti a parer mio...
Altamente urticanti ma anche un anemone lo è...
I pesci pagliaccio hanno una pelle immune ai tentacoli dei coralli.
Comunque ne ho visti di diversi nelle varie foto di pagliacci in simbiosi con lps
grazie mille per i vostri suggerimenti ma nessuno sa prorpio dirmi che tipo di anemone è quello con una base bassa i tentacoli bianco/rosati e sulla punta tipo una "sfera" rosa che si gonfia e si sgonfia?
Vi prego rispondete io nn posso andare dal negoziante prima di lunedì a causa dei miei troppi allenamenti e vorrei sapre che specie è per informarmi prima di prenderla grazie!