Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
e come mai non te ne fai uno vero marino coi pesci colorati ?
Capita solo a me ?
Penso sia capitato a molti.
In effetti cerca di immedesimarti in un "non addetto ai lavori" e di entrare in casa di un appassionato di Discus che ha una vasca mooolto spinta, con acqua color thè, zero piante, poca luce e degli Heckel da urlo.
Cosa penserebbe? "Belli questi pesci, peccato stiano in un acquario con acqua sporca, ma come si fa a mettere una pozzanghera in salotto..." io invece impazzirei.
Immaginati lo stesso personaggio davanti ad un marino limpidissimo, luminoso e coloratissimo.
L'effetto visivo sulla persona non appassionata non regge confronto.
Secondo me non basta una vita per approfondire la varietà del dolce, o forse si, single con più vasche in casa che quadri sulle pareti
Mah, non ha importanza quello che dice la gente. Non ci capiscono niente! La maggior parte delle volte non sanno neppure distinguere un marino da un dolce, una pianta da un alga, un gambero da una lumaca. Non sanno neanche che piante hanno loro stessi in giardino.
è solo beata ignoranza!
Senza contare che chi è digiuno di acquari probabilmente non apprezza che sfida sia allestire e mantenere "a regola d'arte" una vasca, dolce o salata che sia. Comunque non sprecate tempo a parlare con quella gentaglia, meglio essere qui sul forum.
Anche a me è capitato più volte di sentirmi rivolgere la fatidica domanda ed ho risposto spiegando i motivi della mia scelta e la passione che serve per seguire qualsiasi tipo di acquario (o animale in generale). Alcuni hanno capito (e spero abbiano apprezzato maggiormente il concetto di acquariofilia), con gli altri ho cambiato argomento di discussione. &8515;
Comunque un pensierino al "salato" io lo continuo a fare, ma se faccio la 6a vasca (discus) come da programma non saprei dove trovare lo spazio, senza contare che la Direzione (moglie) potrebbe avere delle obiezioni...
Il pensiero credo che abbia sfiorato un pò tutti. Però, come diceva Dave, ci sono talmente tanti aspetti dell'acquariofilia dolce che probabilmente una vita non basta per approfondirli tutti,