per quanto riguarda il tuo acquario..bhe c'e l'ho pure io.. ma senza timer.. e io l'ho modificato tutto

ho messo un filtro esterno e una plafoniera.. il neon in dotazione e un 11w o un 14 ora nn ricordo.. ma ci puoi coltivare dentro tranquillamente anubie di ogni specie.. vallisnerie.. piante che nn richiedono chissà che luce..proliferano tranquillamente anche se il l'illuminazione è scarsa..parola mia che per 4 anni ho avuto solo anubie barteri nel mirabello..e mi hanno anche fatto il fiore
per quanto riguarda il filtro.. a partire da destra trovi..riscaldatore..vano carbone..vano spugna e vano pompa.. il carone ricorda che lo devi utilizzare solo in caso di cure..ovvero.. dopo una cura inserisci il carbone per 24/48 ore.. altrimenti puoi farne anche a meno..quindi al posto del carbone ti consiglierei di inserire della lana perlon o una spugna a grana più fine rispetto a quella che trovi nell'altro vano..
nella pompa. se il tuo negoziante te l'ha spiegato.. c'e un regolatore..per la mandata dell'acqua.. quando tu la apri sotto troverai i cannolicchi..(quelli nn li devi mai lavare..se proprio lo vuoi fare..devi farlo nell'acqua di scarto dell'acquario,durante i cambi..idem per le spunge e le lane)..prima di trovare il vano cannolicchi trovi una valvola rossa.. se tu la giri vedrai che si aproro dei buchi..se li lasci al massimo l'acqua uscirà molto più velocemente..ti consiglio di lasciarlo a metà
per i pesci bhe.. se vuoi i guppy.. nn 10 sicuramente.. anche perchè come ti ha detto egle..ti ritroveresti affollata in men che nn si dica..un numero esiguro di pesci.. quindi 2m+2f tanto nel giro di poco te ne troverai il doppio.. per i pulitori la mia te l'ho già detta..
ricordati che le anubie vanno agganciate a qualche tronco.. al limite se nn vuoi agganciarle e mettere sul fondo come piante normali..devi lasciare il rizoma scoperto.. il rizoma e la parte da dove nascono le foglie.. o fusto.. chiamalo come vuoi

..se lo ricopri di terriccio il rizoma rischia di marcire..
ricordarti che devi utilizzare dei fertilizzanti liquidi.. per garantire un tot di nutrienti alle piante..se metti anubie nn esagerare..altrimenti garantisci la crescita di alghe di ogni tipo..se proprio nn ti vuoi buttare su fertilizzati costosissimi..la Tetra fà un fertilizzante unico.. ora mi sfugge il nome.. ne metti poche goccie al giorno o una dose alla settimana
bhe..nel frattempo cambia negoziante..