Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
credo che opterò per le ampullarie,le ho viste e sono carine e poi non affollerò ulteriormente l'acquario con un altro pesce.p.s.è vero che i miei pescetti stanno tutti bene,sono 4 mesi che convivono tutti insieme e non ho avuto problemi,ho anche un aguppy che sta sfornando avannotti oggi.Approposito,in quanto tempo li fa?Ne vedo solo 3 in sala parto e lei è ancora bella pienotta.
gli scalari potenzialmente possono attaccare anche gli otocinclus, le ampullarie se attaccate si richiudono
Scusa, francamente a me e successo tt l'opposto, ti spiego... gli scalari nn dicono niente agli oto e le mie ampullarie 2 sono state sbranate vive dagli scalari... quindi.... magari sono i miei pesci che sono strani..
Io intendevo dire che gli scalari essendo dei predatori e abbastanza grandi possono potenzialmente essere pericolosi per molti pesci abbastanza piccoli come gli oto, le ampullarie hanno il problema di non poter scappare e si possono solo richiudere. A me non era mai successo venisseo attaccate, destano solo un pò di curiosità all'inizio. Comunque vedo che succede anche il contrario.
i guppy partoriscono una volta al mese, un numero vario di avannotti (diciamo da 6 a 80 ) in base all'età della pesciolotta, ma gli scalari predano terribilmente gli avannotti, quindi se ne hai visti 3 è già tanto