![]() |
mangia alghe
ciao a tutti.Vorrei sapere se c'è un mangia alghe che non cresca a dismisura (a parte il simpatico girinocheilus).Non ditemi che c'è solo l'hipostomus....non mi piace proprio moltissimo #07
|
rimangono belli piccolini gli otocinclus affinis oppure puoi puntare su un gastromyzon... comunque il gyrinocheilus non mi pare che rimanga piccolo...
|
lumache, tipo neritine o ampullarie.
|
neocaridine o qualche lumaca
|
Beh,
tutto dipende dalla popolazione che hai in vasca, e dai valori dell'acqua.., oltre che dallo spazio effettivo. Il tuo profilo non dice nulla... Se hai acqua duretta e inquilini pacifici Neritine per le nere e marroni, e Ampullarie per tutte le altre verdi, filamentose.. Oppure le caridine. Se l'acqua è molto tenera, e acida, Ancistrus, che però cresce, otocinclus affinis, che mangia solo le verdi ed è molto delicato... Vedi che valori hai e come è popolata la vasca, dipende tutto da questo.. Però vedo scalari, neon e guppy, e già c'è disordine... gli scalari le caridine se le possono pappare, e possono ferire a morte le Ampullarie...... #24 Propendo per le Neritine, 2 o 3... |
dal mio punto di vista anche i guppy resisteranno poco agli scalari.. #07
|
gli scalari potenzialmente possono attaccare anche gli otocinclus, le ampullarie se attaccate si richiudono
|
Io vedo addirittura anche trico,rasbore....
|
Quote:
giuseppe rametta infatti ho detto che c'è disordine... guppy e scalari la vedo male... :-D :-D |
Che tutto hai in vasca sigi74 ?
Ripeto il consiglio sull'altro topic. Scegli un biotopo e regala tutti gli intrusi! :-)) ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |