grazie a tutti
|
Originariamente inviata da galletto73
|
con che cosa li nutri?ogni quanto?
|
con un mix di granulati per discus della SERA - TETRA e JBL
pastone a base di Krill della RUTO
chironomus e Artemia salina congelata
frullato di gamberetti con aggiunta di dafnie congelate ed un pezzo di banana.
Ogni giorno oltre a 3 volte di mix di granulato ed 1 di frullato alterno artemia o chironomus congelati
|
Originariamente inviata da stardom
|
che legni hai usato?
dove li hai presi?)
|
Sono radici di manila che si trovano in qualsiasi negozio acquariofilo, sono state intrecciate e legate fra di loro con fascette nere in plastica che si trovano nei ferramenta ( usate da elettricisti e carrozzieri)
|
Originariamente inviata da stardom
|
Per i miei canoni avrei aggiunto più luce e piante, ma nel complesso comunque la vasca è molto gradevole, e dato che non tutti sono innamorati delle piante...
|
Hai ragione... per i tuoi gusti e forse anche per i miei.... ma ho dovuto tener conto dei gusti dei discus, loro amano spazio e sofiare tra la sabbia alla ricerca di cibo.
|
Originariamente inviata da mmicciox
|
Ma il wet/dry nn tende a far salire il ph?
Io ho un maschio spotted identico ai tuoi, nn avresti una femmina ?
|
Ogni allevatore di discus avrà la sua teoria sul PH ed altro, c'è chi li alleva in acquario con sump... e non ti dico come si alzerebbe il PH.
Dalla mia esperienza in più di 20 anni di allevamento (ne ho 47) sono arrivato alla conclusione che per i discus è più importante la conducibilità, se questa viene mantenuta a livelli regolari ed alquanto bassa noterai una minor frequenza di attacchi parassitari ed una crescità più regolare.
Chiaramente il tutto seguito da cambi frequenti ( io cambio circa 100lt ogni 5/6 giorni).
I pesci che vedi in vasca sono per la formazione di nuove coppie, per cui allo stato non posso darti alcuna femmina.
Se ne può parlare più avanti.
A proposito grazie per l'Hydrocotyle.