Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
allora, devi dirmi che pesci hai e a che temperatura sta adesso l'acquario cosi vediamo se va aperto o meno
nel caso in cui andasse aperto la retina è indispensabile
NO, assolutamente tienilo aperto!
Ma scherzi che chiudi tutto e vai via senza sapere a quale temp può arrivare l'acqua in vasca senza areazione ed evaporazione???
Se proprio hai paura metti una retina, ma le mie ampullarie non sono mai uscite!
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
NO, assolutamente tienilo aperto!
Ma scherzi che chiudi tutto e vai via senza sapere a quale temp può arrivare l'acqua in vasca senza areazione ed evaporazione???
Se proprio hai paura metti una retina, ma le mie ampullarie non sono mai uscite!
ma 6 sicura?? a me le ampullarie escono dall'acqua ogni notte per deporre, hanno deposto anche sul neon..se fosse stato aperto le avrei ritrovate per terra sicuramente!
la retina è un giustissimo compromesso, se lo apri devi metterla per forza secondo me
non so se sono in tempo, ma secondo me l'acquario va lasciato sfessurato e con il livello dell'acqua all'altezza della pompa in modo che la superficie resti increspata e movimentata. una retina di sicuro: anche i pesci ogni tanto fanno dei salti e altrimenti rischi di trovartene qualcuno cadavere sul pavimento...
[
ma come, non eri tu che avevi scritto in un altro topic tempo fa che le ampullarie le ritrovavi in giro per casa intorno alla vasca?
...
Mai detto!
ti confondi con qualcun altro.....
Lascialo aperto e metti una retina, và..e siamo tutti contenti!
"Mangiare carne è digerire le agonie di altri esseri viventi."
Marguerite Yourcenar
comunque (anche se potrei anche essermelo sognato.... ) c'è qualcuno che ha esperienza di ampullarie che ritrova sulla libreria e in terra intorno alla vasca, quindi la retina è comunque straconsigliata