![]() |
DOMANDA AMPOLLARIE
Posso inserire delle ampollarie anche se ho riavviato l'acquario da 1 settimana?hanno bisogno di particolari valori ph,nitriti o nitrati?
|
no, devi aspettare un mese almeno..
dopo 1 mese fai analizzare l'acqua (o fallo te con i test che è meglio).. importante che no2 = 0 e kh sia alto per non rovinare il guscio delle ampullarie (diciamo kh > 6 o 7) lascio la parola a + esperti per il resto -28 |
ampullaria e botia?
(lo so che il botia è il comune "mangia lumache", ma l'ampullaria è abbastanza grandina) |
nn so dirti..certo che quando figliano scordati di vederli crescere... :-)
|
si in effetti si è vero....
|
i botia sono nemici mortali delle ampullarie le amputano e le attaccano
per le ampullarie è importante anche il pH che deve essere BASICO, se è acido il guscio si sfalda |
Quote:
E si pappano anche le caridine! Con i Botia molte cose non si devono tenere, informati prima su cosa vuoi inserire, e aspetta minimo un mese! |
ragazzi io avrei una domanda....vado in vacanza e tengo il timer x l'accensione delle luci e mi hanno detto di tenere il coprekio un po aperto per evitare k la temperatura aumenti troppo...ecco...ho delle ampullarie...qndi...mi potete dire s escono dall'acquario se no devo chiudere l'acquario cn una specie di retina x evitare k s n vanno...mi potete rispondere presto io parto tra un paio di giorni....sn in debito...grazie... :-) :-) :-) #36# #36# #36#
|
con le ampullarie chiudilo decisamente..poi la temperatura dipende da quello che hai in vasca
quanto stai via? il coperchio aperto abbassa la temperatura ma aumenta l'evaporazione.. |
ehm....per un bel po'....20 30 giorni......nn puoi dirmi csa fare x favore?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:46. |