Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri organismiPer parlare di tutto quanto concerne gli invertebrati come echinodermi, gasteropodi, crostacei, spirografi ed altri policheti, tridacne ed altri molluschi, tunicati, spugne, ecc. E per chiedere informazioni e se avete dei dubbi riguardo strani organismi nati spontaneamente nel vostro acquario.
Si a meno che tu non abbia dell'olio di fegato di merluzzo in gocce. In quel caso potresti somministrarne una, attendere 5 minuti che la schiumazione venga inibita e poi dosare il fito.
In linea di massima spengo, l'olio di fegato di merluzzo lo uso solo se non ho la possibilità di attendere quei 30/60 minuti per riaccendere lo skimmer.
Si a meno che tu non abbia dell'olio di fegato di merluzzo in gocce. In quel caso potresti somministrarne una, attendere 5 minuti che la schiumazione venga inibita e poi dosare il fito.
In linea di massima spengo, l'olio di fegato di merluzzo lo uso solo se non ho la possibilità di attendere quei 30/60 minuti per riaccendere lo skimmer.
Non ho l'olio ma il problema e' che non ho neanche il phyto
Ci sono in alternativa prodotti commerciali. Come fito vivo c'è il fitoplus di planctontech, oppure c'è il fito in gel della est Reef chiamato EasyBooster e miriadi di altri prodotti che però non possono essere definiti vivi nonostante siano molto utili alla vasca....
Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2)
l'olio lo compri in farmacia.....si chiama ESKIM ........ sono delle capsule in gel ....le buchi e svuoti tutto il contenuto in una boccetta con un contagocce...........1 goccia basta per fermare lo skimmer il tempo sufficiente.
per quanto riguarda il phito, cerca i rivenditori Planctontech
Ok grazie ragazzi...quindi dando l'olio dovrebbe svilupparsi la fauna?
No, dando l'olio si inibisce li skimmer
È alimentando che si sviluppa la vita l'olio serve solo a fare rimanere il cibo più a lungo