![]() |
Fauna betonica?
Save ragazzi,vi vorrei fare una domanda forse un po' scema...ma voi in acquario la "vedete" la cosiddetta fauna betonica? È quei vermetti che si mangiano il resto del cibo o i cadaveri mantenendo così l'acquario pulito?
|
Ho un picoreef di 20 litri con DSB, non avendo pesci ne gamberi la fauna bentonica è l'unica cosa che passeggia tra un corallo e l'altro.
Vedo vermocani in quantità, alcuni sono così grossi che mi fanno paura. Poi vedo asterine, ofiure di due specie diverse, miliardi di isopodi sui vetri quando sono ricoperti da un poco di patina, chitoni, spaghetti worm, anfipodi a volontà. Lumache del topo Euplica (però non si insabbiano). Tutta la sabbia si è riempita di spirografini bianchi con la corolla del diametro di 2 cm. |
Beh io non è" che vedo caso tanti esseri anzi....
P.S ho un berlinese con una spolverata di sabbia |
Forse hai animali che li predano
|
Io passo da periodi in cui vedo te tississima fauna a periodi in cui devi ricercarla a luci spente.
Dosare regolarmente fitoplancton può aiutare il proliferare di fauna bentonica Se ho scritto castronate non è colpa mia, ma della tastiera swipe e di Taptalk (MI-2S) |
Quote:
|
quanto tempo ha la vasca?
|
Quote:
|
Prova a dosare 2 o 3 volte alla settimana 20 ml di phito vivo , inibendo lo schiumatoio.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:37. |