Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
kh e gh a 0 significano poco. Controlla la conduttività.
Prova a cambiare il prefiltro 5micron e la cartuccia del carbone,
poi riprova.
Fissare la pressione a 3 o 4 bar senza un manometro è un terno al lotto.
Ci stavo pensando.. secondo me è il prefiltro intasato visto che i valori li dà giusti.. meglio in ogni caso cambiarlo.
Poi effettivamente potresti farti misurare la pressione da un idraulico.. ci mette 1 secondo
15 litri in un'ora o poco più secondo me è buono ed è più o meno il rapporto scritto da franz..
Cmq sapevo che più passa lentamente l'acqua nelle membrane più esce pura... sbagliato? -05
quindi... 1 litro di buona e 60 da buttare ? nn è normale a mio avviso..al max dovresti avere un rapporto 1 a 4, che impianto è ? faresti meglio in ogni caso a farti misurare la pressione da un idraulico (ci mette qualche secondo)