bella questa affermazione alquanto buffonesca.."o forse la storia che tutti pagano profumatamente le tasse non è proprio veritiera?"
vuoi che ti faccia vedere la dichiarazione dei redditi?!
credi seriamente che al sud siano tutti evasori??
se io pago di tasse quanto un altro italiano che sta al nord e che lavora e percepisce lo stesso salario..mi spieghi perchè non devo avere lo stesso servizio?? mi spieghi perchè se apro l'acqua del rubinetto di casa mia non posso lavarmi le mani? mi spieghi perchè devo fare la gincana in autostrada sulla monocorsia per non prendere buche o paletti per i lavori in corso?? mi spieghi perchp per andare ad agrigento devo fare la statale mi spieghi perchè non posso avere una rete autostradale completa invece di un fantasma che chiamano autostrada?
No perchè se è così non hai pregiudizi, peggio..
hai prove per affermare quello che sostieni o parli semplicemente per provocare..mi pare la seconda..
potrei comtrobbattere dicendoti che l'evasione fiscale maggiore la si ha nelle regioni in cui c'è più occupazione..ad esempio..ma lasciamo perdere..
tu prova a fare con lo stipendio medio di un messinese la spesa a bergamo..e poi ne riparliamo..
queste tue affermazioni sono solo superficiali..il costo della vita qui è meno caro per necessità di fatto..se si lavora poco e si guadagna poco inevitabilmente i prezzi sui prodotti di largo consumo devono star bassi altrimenti non vendi..è economia di mercato..
sulla questione dell'ordinamento ma di che cavolo parli?
siamo per caso governati in altro modo in sicilia rispetto al resto dell'italia..?non mi pare..
ti ho detto che la sicilia gode di autonomia(quella a cui tanto agognate e sognate voi che volete il parlamento, il senato padano..) da questo punto di vista da più di 50 anni ma non abbiamo avuto nessun risultato grazie all'inettitudine di una classe dirigente di centrodestra che non ha mai fatto nulla..e la scia continua viste le recenti elezioni regionali..
quindi per piacere non parlare a vanvera come tuo solito..
Il sud è in mano al centrodestra..ti ricordo se dici: accade anche stavolta..la colpa di chi è?
Dillo a LaRussa..che è di Paternò provincia di Catania (l'ho visto l'altro giorno mentre comprava ciliege da un venditore ambulante..)dillo a Emilio Fede di Barcellona Pozzo di gotto provincia di messina..dillo a Cuffaro che è stato rieletto presidente della regione nonostante l'indagine per collusione mafiosa in corso..
Al nord non vedono l'ora di farmi il ponte??
a me non mi fanno una beneamata mazza quelli del nord, l'impregiro impresa che si occupa dell'appalto e della costruzione del ponte è locale..i finanziamenti europei, quindi a quelli del nord non gli si dovrebbe toccare nulla in tasca..
ma..c'è un ma..la penale del contratto prevede che se il ponte non si fà lo stato deve pagare l'impregiro..
chi lo ha firmato sto contratto??
il centro destra....

chi vuole il ponte? il centro destra!!! chi ci magnerà sopra?? il centro destra..!!!
sono daccordo con te è l'opera più inutile del millennio..però la sponsorizzate voi del centro destra..
con quali soldi ?? Bhòòòòò...
P.S. mi sa che non hai tanto chiaro il concetto di tassa dato che mi aprli di prezzi al consumo e di fai la spesa qui etc etc..che c'entra?!
ah che significa il tentativo di cambiare ordinamento ha fallito dal medioevo ad oggi?!..siamo in regime feudale in sicilia..?!