Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Vecchio 21-08-2014, 09:07   #11
Tama-chanXIII
Plancton

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Buongiorno a tutti!! ci sono novità (pessime) per quanto riguarda il pesce:
è ripiegato su di un lato e ha la punta della coda nera (?) cercherò qualcosa su internet, ma spero che mi sappiate dire cosa abbia.....
Tama-chanXIII non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 21-08-2014, 09:54   #12
Tama-chanXIII
Plancton

Feedback 0/0%

Allora, ho controllato le foto del pesce e ho notato che la pancia è effettivamente più piatta; queste pinne nere proprio non me le spiego (impossibile fare foto a causa della rete e dei riflessi della luce), sto andando a fare controllare i valori dell'acqua inclusa ammoniaca, aspetto vostri consigli....
Vecchio 21-08-2014, 14:41   #13
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Città: Verona
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Foto: 0 Albums: 3
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 358
Mi piace (Ricev.): 237
Mentioned: 106 Post(s)
Feedback 5/100%

Potresti tentare con il flagyl, lo trovi in farmacia! Però temo che i flagellati non siano l'unico problema...
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-08-2014, 14:47   #14
Tama-chanXIII
Plancton

Feedback 0/0%

no, infatti controllati i valori ci sono i nitrati alti, nonostante i cambi,ma ormai credo proprio che non passerà la giornata, a questo punto procedere con qualsiasi trattamento mi sembra solo una tortura, (non si muove più e respira appena) quindi lo sposto per evitare che passi qualcosa agli altri, domani vedrò di risistemare i valori.... grazie mille per l'aiuto Puntina
Vecchio 21-08-2014, 15:09   #15
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Feedback 5/100%

Figurati! Comunque con i carassi si devono fare cambi molto sostanziosi...sistema la popolazione o la vasca altrimenti non sarà l'ultimo a morire...
Vecchio 23-08-2014, 16:36   #16
bettadpm
Guppy

L'avatar di bettadpm

Città: roma
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Se hai nitrati estremamente alti,oltre che spostare il pesce,devi capire perché...se no gli altri potrebbero fare la stessa fine. Quanto sono alti?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
bettadpm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2014, 12:06   #17
Tama-chanXIII
Plancton

Feedback 0/0%

Si lo so, ma il problema principale credo che sia il sovraffollamento, quindi continuerò le ricerche per una vasca più ampia per i grandi (spero di trovare qualche 150/220 lt in offerta) e inizierò le ricerche per una nuova ''casa'' per i piccoli (per chi fosse interessato domani posterò il relativo annuncio con le foto, 2 sono veramente belli!!), nel frattempo farò cambi e pulizie del filtro più frequentemente, ho cercato per delle piante ma nei negozi vicini non ne ho trovate o se c'erano erano penose... Nel frattempo il povero Papi è spirato
a parte i nitrati che ho trovato altissimi i valori dell'acquario sono:
No3 50 (prima del cambio del 50% dell'acqua e pulizia filtro)
No2 0
Ammo 0
Gh 10
Kh 15
PH 7,6/8
Sono buoni ?
Ps ma qualcuno di voi mi sa spiegare il perché delle pinne nere (anche se non erano corrose e non c'era ammoniaca nell'acqua) e del fatto che il pesce tentasse in continuazione di sputare qualcosa?
Vecchio 24-08-2014, 13:46   #18
Puntina
Imperator

L'avatar di Puntina

Feedback 5/100%

Mi dispiace molto...i valori sono buoni anche se è un po' strano il fatto che il KH sia più alto del GH. Spero riuscirai a trovare quello che cerchi...se abitassimo vicine ti prenderei io i piccoletti. Per quanto riguarda le pinne non ti so dire, comunque sono convinta che il problema fondamentale fosse il nanismo e relative problematiche...
Vecchio 24-08-2014, 15:03   #19
bettadpm
Guppy

L'avatar di bettadpm

Città: roma
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Forse una micosi...difficile dirlo così...però,se riesco,ti invio un file con le principali malattie dei carassi (con le foto,puoi renderti conto tu stessa quello che potrebbe essere stato...così,difficile dirlo).Ti consiglio anch'io di ridimensionare la popolazione e,se vuoi un altro consiglio,io le piantine spesso le prendo online...e molto spesso,le ho trovate estremamente migliori rispetto a quelle prese in negozio (a prezzo superiore)!Le spedizioni,ormai,sono abbastanza veloci...io proverei.
I valori (a parte i nitrati davvero eccessivamente alti) secondo me sono un po' strani...li hai misurati tu con test a reagente? E' molto difficile trovare il kh più alto del gh...quel gh sarebbe addirittura troppo basso per i carassi...

Niente,non mi fa allegare il file perché troppo grande...peccato perché poteva esserti utile
bettadpm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2014, 13:32   #20
Tama-chanXIII
Plancton

Feedback 0/0%

Grazie ad entrambi, come si dice è il pensiero quello che conta comunque i valori me li ha fatti il negoziante con le striscette... se dite che questi risultati sono strani mi viene il dubbio che o si è confuso lui a dettarmi i valori, oppure le striscette hanno dato dei falsi risultati.... (boh!) in settimana vado da un altro negoziante e rifaccio i test con i reagenti. Per le piante via internet ci farò un pensierino , grazie per il consiglio.
Ps:Bettadpm se ti do il mio indirizzo e-mail potresti inviarmi là il file?
PPs: due piccolini hanno dei difetti fisici dite che riusciranno a trovare casa? (in realtà sono 3 con questi difetti, ma in uno porello è troppo evidente e ho deciso di tenerlo)
Rispondi

Tag
difficoltà , pesce , rosso , urgente
Opzioni
Visualizzazione