Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-07-2014, 15:39   #1
DeAD.SiLeNCe
Plancton

Città: Cagliari
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti, Info acquario

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta.
Mi chiamo Veronica piacere

Volevo chiedervi tutto ciò che sapete dirmi e consigliarmi per avere un acquario perfetto con le giuste piante e i giusti pesciolini.

Parto dicendo che devo acquistare un acquario d'acqua dolce WAVE RIVIERA BASIC 60 ..e volevo chiedervi TUTTO quello che mi occorre per tenerlo pulito e alla giusta temperatura per i miei pesciolini..

I pesciolini che vorrei sono:

Discus
Betta
Guppy
Ramirezi

queste specie si possono mettere insieme?? sono compatibili?? quale temperatura deve avere l acqua? che piante sono adatte a loro? (non voglio caricare troppo l'acquario perchè poi i pesci non hanno spazio..preferirei delle piante che rimangono molto verdi e molto particolari..ma ovviamente devo capire se con questi pesci e con la loro temperatura vanno bene..dopo quanto tempo posso inserire i pesci e quali prodotti devo mettere nell'acquario se uso acqua di rubinetto per riempierlo?? queste specie si ciba dello stesso mangime? i pesci pulitori sono essenziali per l'acquario? i discus sono pesci complicati? hanno un mangime particolare?? hanno una temperatura più alta rispetto agli altri? quali sono le attrezzature che devo aggiungere a quelle già incluse nell'acquario?? ditemi TUTTO ciò che serve per u nacquario da 60 e tutto ciò che sapete in generale su cibo,piante, acquari ecc ecc..grazie mille!!

caratteristiche acquario e attrezzature comprese:

Un acquario di grande affidabilità e semplicità di gestione.

Dotato di un impianto d'illuminazione professionale,

filtro biologico a scomparti (materiali filtranti inclusi),

pompa e riscaldatore. La plancia, le cornici ed il filtro,

sono tutti realizzati in ABS stampato ad iniezione.

La dotazione di serie è completa di plafoniera a tenuta stagna,

passacavi integrato e sportello scorrevole per mangiatoia.

N°1 Riscaldatore Tropico 50 W

N°2 Lampade Tropical River 13W- E/27

N°1 Filtro Filpo Corner 500 twin

Dimensioni: 60X32X42cm

Capacità. 55 litri circa

se ho sbagliato qualcosa nell'inserire la discussione scusatemi in anticipo, ma non sono molto pratica di forum!! attendo risposteee ..grazie
DeAD.SiLeNCe non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , ciao , info , tutti
Opzioni
Visualizzazione