Reboot.. Tanganica?
Bonsoir forum, sono iscritto da mesi ma è la prima volta che scrivo :)
allora, dovrei rifare totalmente una vasca che sto modificando a dovere (tolto filtro interno gigantesco, tolto coperchio rotto e con ballast in corto + neon da cambiare) e cercavo consigli su come procedere, ho idee chiare su cosa voglio realizzare ma sono estremamente indeciso :(
sono 60L lordi, è un 60x30x35, plafoniera andrà a sospensione e filtro esterno (probabilmente un pratiko 200, ancora non ne sono convinto).
l'intenzione era di passare a ciclidi non di fiume ma di lago, nani, quindi leggendo in giro è saltato fuori una scelta interessate, un tanganica.. da quanto ho capito esistono fondamentalmente due tipi di ciclidi, i conchigliferi e i rocciofili e vorrei chiaramente ricreare il loro habitat naturale il meglio possibile.
l'idea era di scegliere una coppia di pinnuti interessante e non troppo difficile da gestire, rocciofili direi, non volevo caricare la vasca con troppi ospiti per via dello spazio e pochissime piante (magari della vallisneria giusto per dare colore tra le rocce).
come mi consigliate di procedere? e su cosa puntare?
Grazie per l'aiuto <3
edit: ecco sbagliato tab a scrivere, sezione sbagliata :( ora vedo di fare spostare, scusate.
Ultima modifica di pigr8; 19-06-2014 alle ore 20:01.
|