Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Vecchio 16-04-2014, 17:57   #11
Alessio ASR
Guppy

L'avatar di Alessio ASR

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da mattser Visualizza il messaggio
il ph è troppo alto mon amì dovrebbere essere largamente sotto il 7..... dubito anche che in 200lt vadano messi dei discus
anche io pensavo fosse troppo alto,ma da quando un amico allevatore romano,che alleva e riproduce discus da 20 anni,mi ha detto di usare solo acqua di rubinetto di Roma,come fa lui,i dischetti stanno alla grande...respiro lento,grande appetito e salute ottima!
Alessio ASR non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-04-2014, 18:55   #12
19ricky91
Ciclide

L'avatar di 19ricky91

Città: pavia
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 0
Grazie (Dati): 3
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Dati): 18
Mi piace (Ricev.): 14
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

diciamo che in 200 litri con discus scalari ramirezi panaqolus e forse altro che però non vedo, hai osato un po', ammettilo
però per adesso mi sembrano tutti in forma
da superprofano di discus mi piace quello chiaro
19ricky91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 19:33   #13
Emiliano98
Imperator

L'avatar di Emiliano98

Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 46
Mi piace (Ricev.): 109
Mentioned: 122 Post(s)
Feedback 2/100%

Quella di allevare discus in acqua di rubinetto è una stronz@ta che ti devi togliere dalla testa, sono pesci che si sono evoluti per vivevere in acqua nera e acida, non possono vivere bene in acqua di rubinetto. Tenere uno scalare da solo non ha senso, sicuramente qualcuno che lo prende e lo tiene in condizioni lo trovi.
Aggiungo che 200 litri sono pochi per i dischi
Vecchio 16-04-2014, 19:51   #14
zyxel
Avannotto

Città: Pordenone
Grazie (Ricev.): 7
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

200 litri x i discus sono pochi.Sono pesci che dovrebbero essere allevati in vasche da 300/350 litri in su. Si sente che mancano i giudizi di molti utenti esperti.

Posted With Tapatalk
zyxel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 21:14   #15
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Emiliano98 Visualizza il messaggio
Quella di allevare discus in acqua di rubinetto è una stronz@ta che ti devi togliere dalla testa, sono pesci che si sono evoluti per vivevere in acqua nera e acida, non possono vivere bene in acqua di rubinetto. Tenere uno scalare da solo non ha senso, sicuramente qualcuno che lo prende e lo tiene in condizioni lo trovi.
Emiliano, anche se questa considerazione è giusta, va spezzata una lancia in favore di Alessio ASR........finchè grandi (e famosi) allevatori li terranno in acqua di rubinetto, molti acquariofili saranno tentati di fare altrettanto
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 21:23   #16
Alessio ASR
Guppy

L'avatar di Alessio ASR

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da 19ricky91 Visualizza il messaggio
diciamo che in 200 litri con discus scalari ramirezi panaqolus e forse altro che però non vedo, hai osato un po', ammettilo
però per adesso mi sembrano tutti in forma
da superprofano di discus mi piace quello chiaro
lo ammetto ho osato un po :D

emiliano,ripeto un mio amico allevatore romani di 40 anni ,li alleva e riproduce da anni così,ed io li ho da dicembre e stanno benissimo,quindi come fai a dire che non possono viverci? poi le cose si imparano con l'espirienza,chi me lo ha detto ha 20 anni di esperienza,quindi credo che sappia quello che dice

Originariamente inviata da zyxel Visualizza il messaggio
200 litri x i discus sono pochi.Sono pesci che dovrebbero essere allevati in vasche da 300/350 litri in su. Si sente che mancano i giudizi di molti utenti esperti.
Posted With Tapatalk
che ci vogliano vasca di almeno 250/300 litri per i discus è vero,ma ci sono diverse persone che allevano discus con successo,anche nei rio 180,ovviamente quando saranno cresciuti,già avro preso una vasca piu grande.

p.s. ne a me e ne a nessun altro che posta le loro vasche,serve il giudizio di qualc'un altro,semmai un consiglio o un parere.
Vecchio 16-04-2014, 21:37   #17
Alessio ASR
Guppy

L'avatar di Alessio ASR

Feedback 1/100%

Originariamente inviata da malù Visualizza il messaggio
Emiliano, anche se questa considerazione è giusta, va spezzata una lancia in favore di Alessio ASR........finchè grandi (e famosi) allevatori li terranno in acqua di rubinetto, molti acquariofili saranno tentati di fare altrettanto

anche io pensavo fosse una follia quando me l'hanno detto,ma poi vedendo che loro(e sono piu di uno gli allevatori che usano questo metodo) facevano in questo modo,li ho emulati,e alla fine dopo 4 mesi i risultati sono positivi,quindi perchè dire che non si può?
Vecchio 16-04-2014, 21:50   #18
malù
Stella marina

L'avatar di malù

Città: Biella
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Non è che non si può.......non si dovrebbe, in molti casi gli allevatori usano tecniche anche poco etiche, ciò non è ammirevole ma logico per chi deve massimizzare il profitto, la cosa purtroppo non sempre è producente per chi li acquista per poi allevarli in modo amatoriale.
malù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2014, 22:07   #19
Alessio ASR
Guppy

L'avatar di Alessio ASR

Feedback 1/100%

non parlavo di allevatori che vendono,uno in particolare è un allevatore amatoriale,che li alleva da 20 anni,ed ha 3/4 vasche a casa....però ripeto,io li ho da gennaio,e lui da 20 anni,penso che è proprio il caso di dire che i discus possono vivere bene in acqua di rubinetto con ph 7,6,come i suoi da anni e i miei da mesi
Vecchio 16-04-2014, 22:33   #20
fraeli1968
Guppy

Città: milano
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

il blu diamond è in ritardo di crescita, dalla foto si vede perchè ha gli occhi molto grossi
fraeli1968 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
aggiornate , della , dischetti , foto , mia , vasca
Opzioni
Visualizzazione