Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ora in vasca ho un Hypostomus plecostomus e un ancistrus mi pare (non li conosco molto bene ) uno è molto grande sarà sui 12/13 cm l'altro molto piccolo.... Che devo fare ?? Non vanno bene con i discus ?
Avevo i ciclidi africani....ma mi stavano dando troppo filo da torcere...troppo aggressivi e quindi li ho tolti...adesso ho solo questi 2 pesci la foto è un po vecchia il primo pesce è sotto quella radice l'altro e vicino alla pietra bianca
La vasca è piccola per dei discus, non mettere neon o cardinali anche perché metterne una decina ha davvero poco senso, togli anche il Pleco. Se riesci posta una foto della vasca, dei pesci e i valori dell'acqua.
Avevo capito male... pensavo già avessi i discus... in questo caso, visto che l'acquario e i pesci li devi ancora modificare/comprare... ti consiglio di scegliere pesci di taglia più piccola che non necessitano di vivere in branchi numerosi. Tra l'altro la vasca è alta 40 cm in totale? Compreso coperchio?
Sinceramente non ce li vedo dei discus in quella vasca, tra l'altro secondo le misure che riporti non sono neanche 180 litri ma meno... ho dei dubbi anche per quanto riguarda l'altezza della vasca. Che acquario è? Marca modello? Che filtro adotti?
Le misure quindi sono 101 - 40 - 50 se non ricordo male... 180 litri netti, togliendo arredi sabbia 160 litro più... litro meno. Sei al limite indipendentemente dal filtro. E' fattibile ma l'ideale sarebbe una vasca di dimensioni maggiori specie se non hai esperienza con questi pesci.