Ne ho postato ieri le foto sulla pagina Facebook di AP, oggi le dedico un topic in modo da dire qualcosa in più su valori, tecnica ecc...
Vasca: Juwel vision 180
Data di avvio: La vasca così composta è stata avviata il 24 Agosto 2011, ma il filtro esterno era già in funzione in un'altra vasca da circa due anni
Tecnica: Filtro esterno Tetratec ex700, Illuminazione 2 t5 da 35 W, riscaldatore da 200 W
Fauna: 4 Symphysodon discus, 1 Agamyxis pectinifrons, 2 Hoplosternum thoracatum , 9 cardinali. In più al momento ospito uno scalare che, come già spiegato su FB, ho dovuto assolutamente salvare da una vasca di ciclidi africani che lo stavano facendo a pezzi, spero di trovargli una sistemazione migliore il prima possibile.
Flora: Pistia stratiotes, Salvinia Natans
Gestione: Cambio d'acqua settimanale del 25%, sifonatura del fondo quando il materiale accumulato diventa eccessivo. Filtraggio su torba, aggiunta occasionale di foglie di quercia essiccate.
Valori:
T: 28°C
NO3-: 10 mg/l
NO2-: 0 mg/l
GH: 8 °d
KH: 3°d
pH: 6
Cl2: 0 mg/l
L'arredo della vasca è ispirato a molti video/immagini viste su web e libri, che riprendevano i fondali del Rio delle Amazzoni e dei suoi affluenti, in particolar modo il Rio Negro, cui ho cercato di ispirarmi il più fedelmente possibile.
Purtroppo gli altri ospiti della vasca fanno i preziosi e manco farlo apposta ogni volta che decido di scattare una foto si nascondo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)