Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ho letto le guide tranne quella dei valori dell'acqua perché non si apre, comunque se mettessi la torba ogni quanto dovrei sostituirla?? Ogni quando dovrei controllare i valori?? Se mettessi la torba potrei mettere solo acqua di rubinetto? ?
si parte con 1 grammo litro e in caso si sostituisce un poco ai cambi d'acqua bisognerà vedere, poi come va, però sai che forse ce la fai anche con la sola torba
1 grammo al litro? ? In alcuni siti ho letto che la riproduzione degli espei è più difficile degli heteromorpha è vero?? Se fosse vero prefilerirei incominciare con gli heteromorpha visto che è la mia prima esperienza con questi pesci.
Quindi dovrei mettere 6 heteromorpha e 1 betta giusto?? Invece gli heteromorpha con i barbo rosa non ci stanno nel acquario?? Però c'è un piccolo problema ho già due barbus che mi sono stati regalati senza sapere che devono vivere in gruppo. E se mettessi 6 e 6 heteromorpha e barbus lo spazio non basterebbe??
E' da solo due mesi che è in funzione preferirei lasciarlo cosi com'è per vedere come si modifica, scusa se sto dicendo no ad alcune sue proposte lo so che stai facendo meglio per consigliarmi, in alternativa cosa posso fare?? Non vorrei darli via perché mi piacciono molto, però allo stesso tempo vorei prendere anche gli heteromorpha.
Scelgo le rasbore, poi magari comprerò un altro acquario dedicato solo ai barbus rosa. Comunque quante ne posso mettere?? La temperatura tra i 22-28 gradi?? Quali sono le piante migliori per loro??