Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna acquario mediterraneoPer parlare degli pesci, degli invertebrati e delle macroalghe adatte ad essere allevate negli acquari marini nostrani.
un mio amico ne pescò uno abbastanza grande e per non ferirlo troppo visto che aveva inghiottito l'amo gli è stato sapezzato in gola...èè vissuto fino a che un blocco delle correntew non ha fatto saltare tutto l'acquario....cmq...gli regalai una donzaella che a causa di uno sciarrano non viveva cauta nel mio acquario...portata nella vasca dove c'era lo scorfano non diede una pinnata e lo scorfano con 2 boccate la ingerì completamente....i due esemplari erano delle stesse dimensioni....una cosa mai vista !
...lo scorfano è un bellissimo pesce...vedrai che mangierà presto...per nutrirlo (specialmente nel primo mese)....prova con un pezzo di gambero infilzato ad una bacchetta di plastica (fina e abbastanza lunga) e avvicinalo alla sua bocca senza farlo spaventare!!!Dovrebbe mangiarlo!! ...con il mio ha funzionato!!!