AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Flora e fauna acquario mediterraneo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=70)
-   -   scorfano!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=4487)

claux 24-04-2005 12:52

scorfano!!

ieri un mio amico mi ha catturato uno scorfano #27 ...e' bellissimo xo' nn si e' mosso x niente.. -20 inoltre cosa posso dargli da mangiare?credete che si mangera' le mie bavose?! -28d#

claux 24-04-2005 18:52

nn si muoveee!!da 2 giorni!!che gli ha preso??!! -97b AIUTATEMI!!

REARTU 25-04-2005 16:49

lo scorfano l ho avuto ed è uno dei pesci piu belli in acquario...........
probabilente non si muove perche si sta ambientando lo fece anche il mio......
ed in piu non mangio per circa 2 settimane quando mi trovai un gamberetto fuori dalla vasca lo sbucciai e lo ributtai nelle sue vicinanze....... nemmeno il fondo gli fece toccare ..... nonmi è mai capitatodi vederlo attaccare altri pesci (ma dipende dalla taglia,se troppo piccoli rispetto a lui ptrebbe attacarli) prova a lasciarlo tranquillo per un po senza stare sempre attaccato all vasca per osservarlo e dagli da mangiare un gamberetto e stai a vedere ne riparliamo tra una decina di giorni....
approposito quanto è grande??

ciao
mario

claux 25-04-2005 17:45

e' circa una decina di centimetri... #36# ma e' davvero spettacolare sembra una pietra piena di alghe...infatti ieri gli ho messo un mezzo gambero e nn l'ha mangiato.aspettero' #25

REARTU 25-04-2005 19:39

il mio era di 6-7cm ....................
10 mi pare gia un po grandicello calcolando che cresce molto lentamente.......
vedrai che si ambientera' e diventera' la star della vasca non vedo l ora di ritrovarne uno........
il mio per il primo mese usciva solo di notte e quando nula si muoveva nella stanza,io per osservarlo ero diventato parte dell arredo della casa.........
quando inseriri specie nuove preoccupati cha non siano troppo piccole e che non nuotino sul fondo vicino a lui..........
(comunque è un predatore)

mario

claux 25-04-2005 20:11

ma quella che avevi che fine ha fatto? #24

maxmed 25-04-2005 22:34

10 Cm e' grande per abituarsi alla cattivita', e' un predatore abituato a cacciare, sarebbe meglio cominciare con uno piu' piccolo, io per la mia testardaggine a volerlo tenere no ho perso uno grande cosi', non ha mangiato e poi un giorno si e' suicidato "schiantandosi" contro una roccia del fondo, dopo quella scena ho deciso che non avrei MAI piu' fatto una cosa simile, mai far morire animali per la nostra incuria o cretinaggine, se non comincia a mangiare ributtalo a mare...

claux 25-04-2005 23:27

hai ragione max! #25 aspettero' qualche altro giorno e vediamo se mangia #24

REARTU 25-04-2005 23:46

il miol ho liberatodopo 1 anno e mezzo di convivenza(un trauma)perche dovevo traslocare e quindi svuotare la vasca senza sapere quando avrei potuto riempirla di nuovo........

mario

claux 26-04-2005 01:44

1 anno e mezzo l'hai tenuto?! #25 quanto era grande la vasca? #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08.