Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica e allestimento Nanoreef Per parlare della tecnica, dell’allestimento, della chimica e di quanto non contemplato nelle altre sezioni inerente ai Nanoreef.

Rispondi
Vecchio 27-05-2006, 19:19   #11
frecciadelledolomiti
Pesce rosso

Città: Sempre in giro
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Mi vien da piangere quando leggo ste cose... condoglianze.
Negoziante buffone.
Cmq se ti prende per mano Zefiro vai tranqui, che ti ha detto bene.
Filtro non si deve usare nel marino, quindi niente filtro o cmq viene usato per altre cose che non è il momento di spiegare.
Il movimento può essere anche il doppio, non aver paura.
Per l'illuminazione ora non stare a preoccuparti visto che le rocce le illuminaerai come minimissimo tra un mese dopo che lo skimmer avrà lavorato e lavorato e lavorato.
Veniamo ai pesci, la storia dei batteri è un po' complessa, nel senso che al momento avresti bisogno di batteri che elaborano NH visto che di NO in vasca non ce ne dovrebbero ancora essere.
Una buona cosa, oltre all'h2o matura che serve e non serve, è quella di mettere un pezzo di lana sporca prelevata da un suo filtro marino già colonizzata da batteri e magari l'h2o matura servirà per dare cibo a quei batteri.
E' una ladrata lo so ma se tu conoscessi qualcuno che può darti un po' di h2o vecchia e un pezzo di lana spoprca del filtro già salteresti qualche passaggio, se dici di dove sei magari qualcuno lì nella tua zona c'è..
Ciao.
frecciadelledolomiti non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 27-05-2006, 19:34   #12
m31
Ciclide

L'avatar di m31

Città: catania
Acquariofilo: Marino
Foto: 1 Albums: 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a m31

E' assurdo.. ma poi 50 al litro..questo ha deciso di comprarsi il mercedes rubando i soldi a te!...

cmq prima di fare acquisti leggiamo e informiamoci..per il resto in culo la balena e buona fortuna!

Vecchio 27-05-2006, 20:05   #13
Artemino
Plancton

Feedback 0/0%

....

ribadisco, il mio unico errore è quello di essermi fidato di lui e di non avere ricercato informazioni altrove, ma che volte, purtroppo non sono un esperto di internet per non dire una vera frana. Confido in voi ragazzi, e nei vostri preziosi consigli. Grazie di tutto, vi terrò aggiornati sulle condizioni del mio mini reef. Continuo in questa discussione così potremmo vedere i progressi, se mai ci saranno!!!!!
Artemino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2006, 00:15   #14
Artemino
Plancton

Feedback 0/0%

io sono di Imperia e non abito in città ma ben si in una zona agricola, mi vien male anche spostarmi.
Vecchio 28-05-2006, 14:45   #15
firstbit
Discus

Città: Roma
Feedback 0/0%

purtroppo il negoziante ti ha allegramente fregato... mi dispiace! Dopo i messaggi di Zefiro non c'è molto da agigungere per cui segui alla lettera i suoi consigli e vedi se riesci a venirne fuori
3. Accogliere le opinioni altrui senza voler imporre le proprie.
firstbit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2006, 20:06   #16
Ottonetti Cristian
Discus

Città: Varese
N° Acquari: 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

io trovo strano che i pesci siano sopravvissuti.......ma sono veri?????è stranissimo, stando alle regole dovrebbero morire dopo al max 2 o 3 giorni,

la dritta della lana vecchia e l' acqua matura è ok......se fai così dovresti salvarli ma altrimenti.......

mi spiace...che persona disonesta
Vecchio 29-05-2006, 14:13   #17
Artemino
Plancton

Feedback 0/0%

Posso dirti che i pesci e l'anemone sono assolutamente tranquilli, almeno per quanto sembra. Presto vi farò vedere qualche foto.

ecco quello che ho fatto per i pesci:
Ho acquistato definitivamente una nuova vasca da 110 litri, ho inserito l'acqua matura, pagata la bellezza di 0,50 centesimi a litro, 0,25 centesimi in più della osmosi. Ho inserito un fondo corallino grossolano, chiaramente è provvisorio. Avevo un vecchio pratico 400, ho inserito dei nuovi cilindretti, della lana filtrante, una bustina di nitrati stop e ho avviato il filtro con l'askoll cycle. Ho portato la temperatura a 25 gradi e dopo 2 ore ho inserito i tre amphiprion e l'anemone. Sembrano stare bene, almeno all'apparenza.

Sviluppi nel nanoreef:
Ho acquistato altri 2 kg di rocce delle isole fiji, adesso ho un totale di 6kg di rocce. Ho tolto la sabbia come consigliato dal grande zefiro, e ho lasciato l’acquario senza illuminazione. Ho inserito uno skimmer a porosa l’AA 525 alimentato da un aeratore off-marca da 30 litri ora, ho regolato la schiumata e ho lasciato tutto com’è. Adesso mi chiedo, devo inserire qualche pompa per generare corrente? Oppure aspetto?
Vecchio 29-05-2006, 14:23   #18
zefiro
Discus

L'avatar di zefiro

Città: Messina
Azienda: no
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a zefiro

perdono ma dato che hai al vasca da 110 litri perchè non fai quella come reef?? se le dimensioni lo consentono..che dimensioni ha??
anche perchè avrai uan gestione più facile del sistema perchè più grande..ovvio però che l'attrezzatura la dovresti adattare così come il resto rocce comprate dovrebero arrivare a 20kg..
cmq se vuoi continuare con il nanetto..spero che i pesci sopravvivano..però continua a cercare se qualcuno è disponibile..magari qualche altro negozio..
il movimento su 30 litri dev essere almeno di due pompe da 450 litri/h..posta qualche foto del nuovo allestimento così potremo consigliarti meglio..
P.S.
Non sono grande affatto..

Zefiro

"In casa mia anche il cane è nervoso"
zefiro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 15:45   #19
zanga
Pesce rosso

L'avatar di zanga

Città: Lecco
Foto: 7 Albums: 1
Feedback 0/0%

caspita mi spiace, al giorno d'oggi non è bello buttare via i soldini!!!
forse se li tieni in una vasca da soli con un bel biologico resistono ma deve essere rodato il tutto ;non demoralizzarti capita a tanti (me compreso) di essere bidonati, speriamo che tu riesca a parcheggiarli da qualcuno!!!!!
per il resto segui i consigli del buon zefiro e parti alla grande !!!
poi magari si sbagliano anche gli amici del forum, ma non dovendo vendere niente a nessuno ed avendo solo ed esclusivamente passione ............ no?
zanga non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2006, 17:15   #20
Ottonetti Cristian
Discus

Città: Varese
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Ottonetti Cristian

in effetti zanga ha ragione, se penso a tutti i soldi che ho buttato -04 -04 -04

Spero vada tutto bene con i pinnuti......in bocca al lupo

Tag
mio , nanoreef , primo
Opzioni
Visualizzazione