Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
PoecilidiPer parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
in effetti è solo quella la questione, per il resto vedo pesci in perfetta salute senza nessun problema.
Comunque vorrei provare a dar loro del cibo vivo ordinandolo online, anche x variare la loro dieta fatta sempre e solo di cibo confezionato. A parte le artemie cosa posso usare, le larve di zanzara rosse?
I pesci con l'aumentare della temperatura aumentano il metabolismo, credendo e invecchiando prima. Viceversa, con un abbassamento della temperatura, potrebbero avere avuto una gestazione più lunga. Come è la temperatura in vasca adesso?
Per dire la temperatura hai un termometro in vasca oppure ti riferisci solo alla temperatura su cui è impostato il termoriscaldatore? Può capitare che le sue temperature non coincidano, o per un sotto o sovra dimensionamento del termoriscaldatore o per colpa della stagione fredda che non riesce a far raggiungere al termoriscaldatore la temperatura voluta
Per dire la temperatura hai un termometro in vasca oppure ti riferisci solo alla temperatura su cui è impostato il termoriscaldatore? Può capitare che le sue temperature non coincidano, o per un sotto o sovra dimensionamento del termoriscaldatore o per colpa della stagione fredda che non riesce a far raggiungere al termoriscaldatore la temperatura voluta
certo, ho 1 termometro di precisione ad alcool in vasca che segna quasi 25° fissi. quindi penso abbastanza affidabile..ne ho pure un altro adesivo che segna 23-24° ma è molto meno preciso..
Ah ok. Volevo solo chiedere perché se hai detto che risentono della stagione invernale mi era venuto il dubbio. Comunque magari hanno solamente saltato un mese di parto (meno avannotti!!) può capitare. Sono contento!