Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Pesci tropicaliPer parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.
Se posso permettermi, ti consiglio la strategia migliore: vai in negozio a farti un giro, vedi cosa ha e segnati i nomi di ciò che ti colpisce. Per sicurezza fai anche una foto, perché se sono così incompetenti da non sapere nemmeno quello che vendono almeno potrai identificarli qua sul forum. Altrimenti con il nome basta un googlata e scopri tutto quello che c'è da sapere su quel pesce e se quindi hai i mezzi per allevarlo!
Si si è proprio quello che avevo intenzione di fare...solo che ormai questi li ho e sincermente mi dispiace darli via... so che il gibbiceps non è assolutamente adatto ma finchè avrà una dimensione consona lo terrò...anche il labeo mi dispiace un sacco ma purtroppo non da pace al crossochelius
Quindi il gibbiceps può rimanere piccolo poichè si adatta alla dimensione della vasca? Quindi potrei continuare a tenerlo...
Ritornando alla domanda principale...secondo voi è possibile inserendo abbastanza piante oppure anche un tronco per creare una sorta di divisorio o più nascondigli per il crosso gelida in modo che si possa nascondere dal labeo?
Oggi ho provato a prendere il labeo per portarlo dal negoziante ma si rintanava dentro un anfora e non c è stato verso di prenderlo... Voleva rimanere nell'acquario
Quindi il gibbiceps può rimanere piccolo poichè si adatta alla dimensione della vasca? Quindi potrei continuare a tenerlo...
NO!
il nanismo è una malattia e comporta la morte precoce...
Quote:
Ritornando alla domanda principale...secondo voi è possibile inserendo abbastanza piante oppure anche un tronco per creare una sorta di divisorio o più nascondigli per il crosso gelida in modo che si possa nascondere dal labeo?
no... e comunque tenere un crosso da solo non ha molto senso..
Scusate ragazzi ma siccome si tratta di una decisione "difficile" chiedo sempre a voi un parere più esperto: avendo osservato più attentamente il labeo, praticamente se la prende solo con il crossochelius ed avendo letto che quest'ultimo dovrebbe vivere in branco allora cosa ne pensate se porto al negoziante questo invece del labeo (che può vivere anche solo)?