Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Invertebrati sessiliPer parlare di tutto quanto concerne invertebrati sessili (coralli SPS, coralli, LPS, coralli molli, anemoni, ecc): le esigenze, la compatibilità, l'alimentazione, l’habitat, la riproduzione, ecc.
su internet hai una scelta vastissima di marche... ad esempio...
però... vedendo il tuo profilo mi pare che per allevare SPS manchi una componente fondamentale... la luce!!!
Hai 77w di luce... di cui la metà suddivise in blu (poca quantità di luce) e per di più T8 che ha una bassa efficienza complessiva... Se sommi questo ai nitrati che non sono zero... ecco che allevare SPS potrebbe diventare un compito molto molto difficile
Ora, le talee di acropore erano per vedere se riuscivo. Cmq, se mettessi questa che è un bulbo HQI?
"Aqua Light Brenner 150w rx7 10000K".
Od al limite, continuando con le compatte, a che wattaggio dovrei arrivare? Perché infatti con l'HQI, se non trovo un sistema per raffreddarla, il tutto si potrebbe scaldare molto, anche troppo...
tutte quelle per uso acquariologico vanno bene.
se vuoi usare i faretti normale prova a guardare nel forum del fai da te se hanno bisogno di qualche modifica.
Allora vada per quella. Ho chiesto se andava bene solo perché costa solo 27 eur, mentre le altre hqi costano minimo 50 eur.
L'attacco rx7 mi confermate che lo trovo dall'elettricista?
Ciao
aspetta... quella è una lampadina.. ti serve la plafoniera HQI.. non la trovi dall'elettricista.
solitamente poi sono da appendere .. quindi la vasca è da scoperchiare..