![]() |
il pagura si mangia l'acropora?
Stamani ho visto che una talea di Acropora Tenuis, penso sia questà, è marroncina di base, è completamente bianca, è come stata "spellata". E' possibile che sia stato il paguro che vedo sempre girarci intorno?
ciao e grazie neorf |
neorf, dipende dalla specie di paguro... in generale comunque no.. pochissime specie si cibano di coralli.
|
Mah, il paguro è di quelli comunissimi...
|
cioè con le zampe blu?
|
neorf, metti una foto di questo paguro almeno vediamo se possiamo consigliarti per il meglio
|
no, zampe verdi/marroni normali. Ora ho notato che anche l'acropora accanto a quella iniziale si sta "spellando" alla base -20
Vi allego l'immagine, che è venuta skifosissima, ma almeno si dovrebbe capire il danno che c'è nell'acquario ed il tipo di paguro, spero... http://www.snowboarding-live.it/imag..._images/bu.jpg |
neorf, sicuro che non sia una causa da ricercare magari nella chimica dell'acqua? I valori come sono? Fai i test e postali, vediamo un attimo che situazione hai in vasca
|
Non è stato il paguro (solo i Dardanos sono pericolosi e il tuo non è uno di quelli).
LE talee erano fatte da poco ? sono talee tue o vengono da un'altra vasca ? Compila il profilo così riusciamo a capire con che vasca abbiamo a che fare. |
Ho aggironato in parte il profilo con indicazioni della vasca. Per quanto riguarda i test tutti ok, del tipo:
PH 8.3 Test Tetra NO2 = 0 Test Tetra NO3 = 10 Test Tetra PO4 =0 Test Sera KH = 8 Test Sera Ca = 420 Test Sera Le erano fatte da poco ed infatti mi era stato detto che forse non sarebbero sopravvissute. Il mio problema era solo dovuto al fatto che vedevo sempre il paguro lì intorno e c'è ancora... |
Cambia test, con quelle 2 marche e come non farli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07. |