Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allestimento e Manutenzione DolcePer parlare di come allestire ed arredare la vasca, per avere consigli sul layout e la disposizione di piante, rocce, ciotoli, legni e radici, delle tempistiche di maturazione ed introduzione di piante ed animali, e di come e quando effettuare la manutenzione in modo corretto.
Ok grazie mille , adesso vedo cosa mettere al posto della Macrandra green. Per la fertilizzazione? Secondo voi posso usare insieme al giornaliero della Dennerle gli altri? Grazie
Ok, inizierò con il giornaliero della Dennerle ed eventualmente passo al protocollo S7, E15, V30. Il Flourish lo tengo in caso di alghe. Le piante le prenderò da Extraplant quale tra queste due Ludwigia glandulosa mi consiglieresti? (http://www.extraplant.com/catalogsea...x=-1082&y=-155) Grazie
Per gli arredi ti consiglio di andare in un negozio così prendi esattamente ciò che ti serve
Inviato dalla Batcaverna
__________________ Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai >> I miei pesci rossi << >> Il mio Sudamericano <<
Per le piante quante porzioni?
Io pensavo:
3 Hemiantus
3 Pogostemon
1 Rotala Rotundifolia
1 Ludwigia Glandulosa L.Perennis
Per 30 litri queste piante possono essere sufficienti, soprattutto se inizi creando un layout con rocce e/o legni. Poi ovviamente col tempo cresceranno, potrai potarle e riempire gli angoli della vasca dove senti una "mancanza" di vegetazione