Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ho contattato hanna che mi hanno detto di spedire lo strumento per una verifica.
Però mi è capitata una cosa strana (forse non lo è per gli esperti), mi ha contattato anche il responsabile di zona, il quale mi ha detto che quello strumento non è corretto per verificare i fosfati in acqua di osmosi ma solo per acqua marina, mentre l'altro modello è solo per acqua dolce...........?????????????
Quindi con lui al telefono sono andato sul sito dove i dati tecnici non dicono questo, la risposta è stata che i siti li curano i grafici e potrebbe esserci qualche cosa non corretta.
devo dire che la cosa mi è sembrata molto strana ed ho espresso le mie perplessità, la risposta è stata che il reagente è fatto per acqua salata e quindi reagisce male con l'acqua dolce di osmosi.
La conducibilità è a 3, dove trovo l'acido acetico?
Ma con la conducibilità a 3 è inutile misurare i fosfati (che comunque è inutile misurare all'uscita di un impianto RO). Anche perchè stai immettendo silicati ed altri metalli vari ...
Porta la conducibilità a 0 (le resine post osmosi sono esaurite) cambiando entrambe le resine post osmosi e sei a posto.
Ho contattato hanna che mi hanno detto di spedire lo strumento per una verifica.
Però mi è capitata una cosa strana (forse non lo è per gli esperti), mi ha contattato anche il responsabile di zona, il quale mi ha detto che quello strumento non è corretto per verificare i fosfati in acqua di osmosi ma solo per acqua marina, mentre l'altro modello è solo per acqua dolce...........?????????????
Quindi con lui al telefono sono andato sul sito dove i dati tecnici non dicono questo, la risposta è stata che i siti li curano i grafici e potrebbe esserci qualche cosa non corretta.
devo dire che la cosa mi è sembrata molto strana ed ho espresso le mie perplessità, la risposta è stata che il reagente è fatto per acqua salata e quindi reagisce male con l'acqua dolce di osmosi.
è possibile?
possibile,io ci sono gia passato , la cosa migliore è preparare acqua nuova con sale di qualità,deve dare 0,
o almeno se da 0 sei a posto, se da valori diversi potrebbe essere il sale o l'acqua..cmq i fotometri che si usano x il marino con l'osmosi toppano