Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
io tutte le vasche da 120 con sps che ho visto con radion ne avevano tutti 3, solo uno ne aveva due ma perche vasca fatta con due atolli e aveva zone con meno luce
__________________ Io ho sempre rispettato i medici e la medicina sebbene rispetti di più I VETERINARI che guariscono animali che non parlano e non possono descrivere i sintomi del loro male
io tutte le vasche da 120 con sps che ho visto con radion ne avevano tutti 3, solo uno ne aveva due ma perche vasca fatta con due atolli e aveva zone con meno luce
uno dei negozi in cui vado avevo un aquamar 340 con due radion , con atollo centrale lungo quasi tutto l'acquario, acropore e vari sps
------------------------------------------------------------------------
poi non saprei però quella del negozio girava che era una meraviglia e i coralli crescevano che era una bellezza
Ultima modifica di arothron; 25-11-2013 alle ore 18:04.
Motivo: Unione post automatica
Io non capisco una cosa, ho sentito praticamente ovunque che la radeon illumina bene un 70x70 mi spiegate perche consigliate 4 o addirittura 5 di queste plafo, 3x 7 fa 21 quindi in lunghezza illumina bene la profondita ancora meglio siamo a 60 invece che 70 non capisco come mai questa tendenza di questo forum, ed e'cosi da anni di voler sempre consigliate cose esagerate tanto per fare spendere il piu possibile, queste cose le ho provate sulla mia pelle in passato, soprattutto in questo periodo in cui tenere a mano e'anche una cosa bella
Male che vada alzi di quei 5 cm la plafo e aumenta l'illuminazione, poi dai quanti sono che dispongono su 70x70 gli sps, quanti saranno in italia che hanno acquari con profondita superiore ai 70 cm.....tenendo conto che c'e'pure il vetro
.. Oh montato per quasi tre anni led sopra il mio acquario , ho amici che allevano sps sotto i led e non per sentito dire, se vuoi una vasca di sps su quelle misure devi metterne 5,poi ognuno é liberi di pensare quello che vuole.. Non si consiglia per far spendere più soldi ma per far si che non ci si penta dell'acquisto fatto.. Dimenticavo su una vasca di 120 montavo una vertex 1200-260...
Che ragionamenti volendo ce ne puoi fare stare anche 10 dai su due file parallele direi che se uno ha soldi da sbattere via ne puo mettere 5 o anche 10 dipende dove finisce il livello di fanatismo, perche qua secondo me e'fanatismo, perche di fanatismo si tratta