![]() |
LED Radion xr30w G2, quante e come?
Buongiorno,
intanto saluto tutti quale nuovo membro del forum. Ora, premetto che ho fatto varie esperienze con gli acquari, prima dolci e da qualche hanno con il marino. Ho vissuto in prima linea le diatribe fra un venditore e l'altro e le opinioni discordanti su praticamente ogni tipo di prodotto... Vorrei passare al LED soprattutto per la convenienza di consumo. Ho un acquario da 200x60 h60 con di tutto e di più, sps, lps, molli, pesci vari, tridacne, ecc. Premetto pure che non è il mio interesse primo risparmiare (tanto ormai col marino è una causa persa...), ma non vorrei nemmeno spennarmi con le Vertex..., pensavo di mettere le EcoTech Radion xr30w G2. Ora la mia domanda è..., per le dimensioni del mio acquario, quante e come le potrei piazzare, e come le controllo assieme? mi spiego meglio..., immagino dovrei metterne circa 4..., ma poi le si può controllare con un controller unico o devo programmarle una ad una, e le posso appendere collegandole fra di loro come una plafoniera unica? grazie per qualche buon consiglio. #e39 |
le radion puoi collegarle tra di loro ma secondo me minimo 5
|
io ne ho tre su una lunghezza di 160 cm e la luce è pure troppa, secondo me bastano 4, con una larghezza di 60 cm le puoi disporre tranquillamente in lungo.Non esiste un controller, si programmano con il computer, sul sito ecotech cliché su ecosmart live, crei un account e scarichi connection manager, le programmi configurandole in un unica stanza e così si controllano tutte insieme
|
Veramente il controller uscira' a giorni..o perlomeno qualcosa di molto simile a un controller...
Per me (pero' dipende anche dalla rocciata) 4 sono sufficenti... |
ma intendi il reeflink come controller? il refe link ti perette di avere un accesso in wifi con ecosmart live, io penso che wishesmaster intendesse un controller come quello dell'aquaillumination
|
Io monterei questa..............e per le radion almeno 4
http://www.aquariumcoralreef.com/ill...w-t5-2046.html |
Ciao e grazie per le risposte fin ora date.
Come controller intendevo chiedere se fosse obbligatorio comprare a parte un controller che sia esso il reef link o un apparecchio separato, oppure se erano controllabili con il loro sistema integrato ed ecosmart live ma tutte assieme. senza il reef link io potrei in teoria comunque portare a casa il portatile, attaccare l'USB e programmare le lampade e non ricollegare più il pc se non per il fatto di dover cambiare la programmazione, vero? |
Wishemaster..no no...no serve nessun controller aggiuntivo per programmarle..
Le accendi...accedi al programma (o con cavo usb o via Wifi) e fai tutte le regolazioni del caso... Non serve prendere niente altro...anche se ne prendi piu' di una...;-) |
ma scusate di g2 su 120cm ne servono 3 per non avere coni d'ombra e su 200cm ne bastano 4?
|
su 120 cm ne bastano 2
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |